in data 29-03-2024 14:19
Salve a tutti,
ho venduto più prodotti allo stesso acquirente residente in Giappone e ora mi trovo a dover fare la spedizione.
La mia domanda principale è se è possibile effettuare una spedizione unica per entrambi i prodotti e se è possibile come varia la presentazione dei documenti; vanno allegate entrambe le fatture?
Vi è mai successo qualcosa di simile?
Questo fattore credo possa anche intaccare sulla copertura che si può estendere in merito all'assicurazione, che in questo caso mi sembra non possa coprire entrambi gli importi. C'è qualche soluzione in merito?
Detto ciò volevo chiedere un suggerimento in merito alla collocazione dei documenti da allegare. Li inserisco in un tasca chiusa in plastica con lo scotch al pacco o possono essere consegnati a mano al corriere?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-03-2024 14:33
Se volevi fare una spedizione unica, dovevi accorpare i due ordini in una fattura unica prima del pagamento.
Se ora hai due transazioni distinte, é pericoloso per te fare una spedizione unica.
Per i documenti, segui le istruzioni del vettore (ogni vettore ha le sue regole).
ciao
mario
in data 29-03-2024 14:33
Se volevi fare una spedizione unica, dovevi accorpare i due ordini in una fattura unica prima del pagamento.
Se ora hai due transazioni distinte, é pericoloso per te fare una spedizione unica.
Per i documenti, segui le istruzioni del vettore (ogni vettore ha le sue regole).
ciao
mario
in data 29-03-2024 15:13
Grazie mille per il chiarimento.
in data 29-03-2024 15:41
Ma eventualmente sapete se nel documento proforma si può indicare più di una fattura?