annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore annulla ordine ma io non ricevo informazioni

siggiu_3
Utente della Community

Ieri ho acquistato un oggetto su ebay (peraltro aderendo ad una proposta del venditore con prezzo ribassato) ed ho pagato con paypal. Costo abbastanza rilevante 450 euro. Dopo pochi minuti ho ricevuto messaggio dal venditore che mi chiede di pagare direttamente perché le commissioni ebay sono troppo alte e, subito dopo, nuovo messaggio dove comunica di avere annullato l’ordine. Io però non ho ancora ricevuto messaggi da ebay o paypal per l’annullamento è il rimborso. Non mi fido e vorrei segnalare subito a ebay e paypal l’accaduto. Peraltro lo scambio messaggi è presente su ebay. È impossibile contattare sia ebay che paypal. Io ho timore che il venditore possa ricevere i soldi senza avere annullato la transazione. Cosa mi consigliate di fare? Sto fermo e aspetto? Quanto tempo passa se il venditore ha effettivamente annullato l’ordine prima che io riceva comunicazioni? Grazie 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Se il venditore annulla correttamente, ricevi una mail da ebay (se hai le notifiche attivate) che ti informa di annullamento e rimborso.

Comunque, se non ricevi l’oggetto, puoi sempre far appello alla garanzia cliente ebay. Attendi la scadenza dei termini di consegna e chiedi l’intervento di ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Per segnalarlo ad ebay: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ricevo oggi un nuovo messaggio da ebay con scritto

Non è stato possibile annullare l'ordine perché si è verificato un problema con il rimborso. Se non lo ricevi entro la data di consegna prevista, segnala che  l’oggetto non è arrivato.

Comincio ad essere un po’ scocciato oltre che preoccupato. Ripeto, non trovo un modo per un contatto diretto ne con ebay ne con paypal. Il venditore ha annullato subito l’ordine e tuttora risulta annullato. C’è una cronologia chiarissima di messaggi con il venditore . 

Ho provato anche io  ad annullare l’ordine ma non è possibile perché risulta ordine già annullato. Credo di essere un buon cliente di ebay ma forse questa è l’ultima volta. Non è possibile che mi devo sbattere in questo modo per un problema non mio e molto chiaro. Peraltro ho pagato con paypal.  Rimborsino e chiudano il caso. 

Incassano un sacco di soldi di commissioni ma non mettono una persona che possa leggere e prendersi cura dei problemi. Solo risposte del tipo arrangiati tu o leggi cosa è scritto nelle chat della community. 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se il venditore avesse annullato correttamente l’ordine, il rimborso sarebbe stato immediato. Probabilmente si trattava di un venditore inesperto o con fondi non sufficienti sul conto.

Comunque sia ebay che PayPal ti dicono che non possono intervenire fino alla scadenza dei termini che erano previsti per la consegna. Quando sarà il momento, ti rimborseranno direttamente loro e poi si rivarranno sul venditore.

Ti consiglio di usare prima la procedura ebay e di rivolgerti a PayPal solo se fallisce il tentativo con ebay. La procedura è quella sul link che ti avevo già allegato.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta