in data 01-06-2022 14:28
Effettuo un ordine il 10 maggio.
E pago.
Mi viene detto che arriverà entro il 25 maggio.
Ok, aspetto.
Ma non arriva nulla e quindi segnalo semplicemente il mio disappunto sul ritardo della spedizione.
Mi arriva una mail piccata del venditore per la mia recensione negativa. Non si scusa (su una cosa comprensibile....fino ad un certo punto) ma mi accusa di ledere la sua reputazione.
Rispondo che, dato l'atteggiamento, avrei dato un limite all'attesa.
Quindi offende e di sua iniziativa annulla l'ordine.
Dove posso segnalare DIRETTAMENTE questo assurdo comportamento con tanto di docunetazione?
Grazie
in data 01-06-2022 14:56
Sul merito del feedback, ha ragione il venditore.
Tu hai generalizzato una situazione puntuale oggettiva (ritardo sulla tua consegna) basandoci un tuo giudizio non verificabile (non puntuali sulle consegne).
Così facendo ledi certamente la sua reputazione e commetti il reato di diffamazione aggravata, perseguibile su querela della parte offesa.
il feedback è uno strumento che deve essere utilizzato con cautela, esistono altri metodi su ebay per sollecitare il venditore: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...
Se poi vuoi comunque segnalare il venditore: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...
Ma ricorda che avete avuto entrambi un comportamento scorretto e la scorrettezza più grave è stata senz'altro la tua.
ciao
mario
in data 01-06-2022 18:18
"Venditore cafone"... beh, anche tu di certo non sei un acquirente da meno...
La pazienza... il dialogo... cose estranee a tanti...
Un cordiale saluto.