annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore minaccia di denunciarmi dopo reso effettuato

Buongiorno. 

Qualche giorno fa acquistai un tablet da un venditore su ebay molto felice anche per il prezzo. Neanche dopo una settimana di vita, dopo aver dimenticato di caricarlo rientrando dal lavoro, non si accendeva più. Avevo provato sia con il caricabatterie originale che con uno universale per quasi 2 giorni. Per informazioni ho chiesto anche in un negozio di telefonia e riparazioni e anche loro mi hanno consigliato di effettuare il reso. Arresa a l'idea che fosse un difetto di fabbrica, contatto il venditore che molto gentilmente accetta il reso e glielo spedisco imballandolo al meglio possibile. Una volta che gli arriva, riesce non so nemmeno come ad accenderlo ed ora mi accusa di aver dichiarato il falso e mi intima di dargli la password di sblocco e del fatto che mi denuncerà. Onestamente non ho intenzione di dare la password di sblocco in quanto a l'interno ci sono dati riservati sia personali che lavorativi (può fare l'hard reset piuttosto) e gli ho offerto di ricomprare il tablet se riesce a garantirmi un minimo di garanzia perchè non avrei mai restituito il tablet se non avessi realmente dato per inutilizzabile e al momento non mi ha più risposto. Ebay comunque mi ha rimborsato l'importo ma il venditore a parte la minaccia di denuncia mi pare abbia fatto anche ricorso con Ebay. Come si potrebbe risolvere al meglio? Quali conseguenze potrebero scaturire? Non ho agito per nulla in cattiva fede ma ho solo fatto valere i miei diritti di consumatore, mettendomi anche a disposizione del venditore per ricomprare l'oggetto (considerando che ci sono anche i miei dati a l'interno). Accetto consigli e opinioni a riguardo..

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0