annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non annulla ordine che non può spedire

giansomma
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un oggetto all'estero e pagato immediatamente con Paypal. Dopo alcuni giorni il venditore mi avvisa che non può spedire in Italia, salvo pagare un supplemento alle spese di spedizione non irrisorio rispetto all'acquisto. Mi propone di annullare l'ordine. Accetto. Mi chiede l'indirizzo Paypal per rimborsarmi al di fuori di eBay con pagamento diretto, ma così perderei la protezione acquirenti e dovrei pagare commissioni sul pagamento. Gli ho ricordato ogni giorno che se annulla l'ordine il rimborso è automatico, ma ancora non procede da giorni, rispondendomi solo "ok" ad ogni mio sollecito. eBay non mi permette di segnalare la cosa, perché presume l'oggetto spedito e quindi in attesa di consegna, anche se il venditore non ha marcato la spedizione come effettuata. Che fare?

Visualizza l'intero argomento
marioelegio
Utente della Community

Bisognerebbe attendere la presunta consegna, poi si potrà aprire una controversia ufficiale alla quale il venditore sarà costretto ad uscire allo scoperto e se non fa un rimborso si può chiedere l'intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

ciao

mario

Fai una domanda