in data 27-06-2024 12:32
Salve, avevo comprato e pagato degli iniettori per la mia auto da un venditore. Il giorno dopo mi viene fornito il numero di spedizione per il tracking. Verificando sul sito del corriere risultava che la spedizione era stata avviata in autonomia, ma che no era stata ancora affidata la merce da spedire. Ho chiesto spiegazioni al venditore che mi ha detto che la merce era stata regolarmente spedita il giorno precedente. Allora ho contattato la sede del corriere dalla quale doveva partire la spedizione, pensando che forse il tracking online non fosse aggiornato. Il corriere mi ha confermato che il venditore aveva creato autonomamente un bolla di spedizione online, ma che effettivamente a loro non era stata ancora consegnata la merce da spedire. Ho chiesto spiegazioni al venditore, il quale mi rispondeva solo che la merce era stata spedita e che dovevo solo aspettare. Ho cominciato allora a fiutare la truffa. Gli ho chiesto di mostrarmi la ricevuta di spedizione, ma lui rispondeva sempre che dovevo aspettare l'arrivo del pacco. Gli ho detto che se per il giorno successivo il pacco risultava ancora non partito, avrei fatto reclamo su Ebay, su PayPal e denunciato la cosa ai carabinieri. Ammetto di essere stato un pò offensivo nella conversazione whatsapp, perchè mi sono innervosito per la tentata truffa e per il tempo che mi ha fatto perdere, quasi una settimana, mentre io ho l'auto rotta ferma dal meccanico in attesa dei pezzi e non ho altre auto per muovermi, mi ha fatto perdere quasi una settimana di tempo. Allora il venditore in seguito alla mia minaccia di provvedere alla segnalazione dell'accaduto, ha annullato l'ordine ed ha effettuato il rimborso, giustificandolo col fatto che io ero stato offensivo. Io gli ho ribadito che comunque sarei andato avanti con la segnalazione a Ebay e la denuncia ai carabinieri, quindi lui mi ha mandato un messaggio dicendomi che aveva aperto un ticket presso il corriere per il ritardo della consegna e che il corriere gli aveva smarrito la merce. Tutto questo è increscioso e vorrei sapere se posso fare qualcosa per segnalare ad Ebay questo truffatore, oltre a poter lasciare un feedback negativo. Qualcuno sa dirmi come posso fare per segnalare l'accaduto a Ebay anche se è stato emesso il rimborso?
in data 27-06-2024 12:47
Per segnalare ad ebay .... https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...
ciao
mario
in data 05-07-2024 10:14
Ciao Mario, purtroppo dal link che mi hai dato non posso fare niente perchè ho ricevuto il rimborso per l'oggetto in questione. E' vero che ho ricevuto il rimborso dietro minacce di segnalazione a ebay e denuncia, ma io vorrei segnalare lo stesso il venditore che ha cercato di truffarmi, per una questione di principio