annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendo oggi, riscuoto il 5 di gennaio 2023!!!

Prima di sentire per l'ennesima volta il customer care EBAY, domando qui, perchè ormai sembra una barzelletta. Sono consapevole che ci vogliono tot. vendite prima di avere i fodi disponibili da subito, certo che dopo 15 vendite speravo di non avere ancora i fondi bloccati. Oggi ho venduto un oggetto da 30 euro con costi di spedizione di 31 che ho anticipato io. EBAY ovviamente mi blocca i 65 euro intascati (61 senza i soldi che vanno a EBAY) fino al 5 gennaio 2023 (42 giorni)!!!! Ho quasi 800 euro bloccati tra il 15 dicembre e il 5 gennaio per vendite fatte in novembre. Ora, il servizio clienti EBAY mi informa che è colpa mia: ho messo io una data di spedizione della merce troppo in la' nel tempo. Beh, io questa opzione di scegliere quando inviare la merce, al momento di comporre l'annuncio, proprio non la vedo. E per le prime vendite fatte, i fondi erano bloccati per max 15 giorni. Non solo: quando ho venduto, vengo informato ogni volta che devo fare la spedizione entro 3 giorni e questo mi fa capire che la fantomatica opzione di cui mi parlano le telefoniste EBAY è una loro invenzione, altrimenti potrei spedire anche 3 giorni prima del 5 gennaio (se parliamo dell'ultima vendita)... Pertanto la domanda è: qualcuno sa dove si trova questa impostazione?? (spero di essermi spiegato bene, è difficile spiegare loro anche per telefono!)

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Sull'inserzione tu scrivi che spedisci entro 2 giorni lavorativi  e  Consegna prevista tra il lun 28 nov e il ven 2 dic. Quindi mi sembra strano un blocco così lungo.

Prima controlla qui: https://www.ebay.it/help/selling/payments-hold/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold?id=4816&st...

Poi contatta il servizio clienti ebay e chiedi che ti spieghino il motivo, https://www.ebay.it/help/contacting-ebay-customer-service/account/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Guarda Mario, non so che dire... Purtroppo ils servizio clienti mi risponde sempre che mimposto la spedizione troppo in la' nel tempo... e io non so dove si imposta... e loro dicono che non possono dirmi dove si imposta perchè non è una specifica del loro compartimento...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Il tempo di imballaggio si imposta qui: https://www.ebay.it/help/selling/business-policies/gestore-delle-regole-di-vendita?id=4212&st=3&pos=...

Ma il tuo è corretto, scrivi già 2 giorni lavorativi!

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Quindi cosa è meglio fare? Parlare con ebay ma con chi gestisce il sito? Mi sembra un problema della piattaforma sul mio account...

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Alla fine ho ricontattato il servizio clienti... Nessuna citazione ai tempi di imballo e spedizione che allungherebbero le date per lo sblocco dei soldi ma presunte regole che "finchè non si raggiungono tot. risultati tra operazioni di vendita e feedback, i tempi di sblocco per i venditori non professionali con meno di 15/20 vendite prevedono lo sblocco dopo 30 giorni lavorativi". Anche sotto minaccia di prendere i clienti da ebay e dirottarli su altre piattaforme o proseguire la vendita in amicizia su whatsapp,...  niente, i tempi sono quelli e rimangono quelli, le regole sono vaghe e rimangono così (una volta sono 15gg, un'altra salgono a 20 e poi diventano 30... più vendi e più si allungano i tempi finchè non si passa di livello). Poi... capirei queste regole per un venditore professionale, ma io che vendo una cosa al mese, quando mai arriverò a 15 vendite? Mah, mi sa che cambio piattaforma e continuo felicemente con Subito.it

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta