annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zitto io zitto tu

Zitto io zitto tu , sembra la "nuova moda" tra i venditori privati e anche tra qualche venditore professionale , mettono in vendita oggetti usati ma , nel caso di apparecchiature elettroniche o nastri vhs, dvd , pellicole super 8 , cd audio e dischi in vinile , non parlano del funzionamento e, solo chi ha una certa scaltrezza chiede delucidazioni sul funzionamento , sentendosi rispondere che gli oggetti in vendita non funzionano o non sono stati provati , praticamente questi "personaggi" giocano sulla buona fede di chi acquista per trarre profitti da robaccia da buttare , il mio consiglio è che quando non scritto espressamente che l'oggetto è funzionante , di scrivere sempre al venditore per chiederlo e in caso di risposta negativa , dare al furbastro di turno un bel : " VAI AL QUEL PAESE E .......E SENZA PASSARE DAL VIA  ! ! ! "

Nel caso di venditori professionali , che alle domande sul funzionamento rispondono che "se non funziona lo rimandi indietro" , SCAPPATE COMUNQUE ! ! ! a poco serve il diritto di recesso , perdete dei soldi, perchè la maggior parte delle volte le spese del reso sono a vostro carico e perdete tempo .

Da ultimo un piccolo "addendum" , nel caso vi capitasse di incappare nel "furbastro professionale" e "caderci" , dopo aver rimandato l'oggetto indietro e ricevuto il rimborso , lasciate comunque feed negativo , altrimenti questi personaggi rimettono in vendita l'oggetto difettoso come se niente fosse .

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Zitto io zitto tu

marioelegio
Utente della Community

Acquisto materiale vintage fotografico e do per scontato che quando ci sono frasi tipo: non testato, non sono in grado di capire se funziona, non me ne intendo, ecc…. Mi trovo davanti a spazzatura e posso considerare l’acquisto solo a prezzi bassissimi.

 

Se invece il materiale viene venduto come usato e non c’è ulteriore descrizione, parto dal presupposto che sia valida la definizione di usato di ebay e che quindi si tratti di un oggetto funzionante. Se non funziona, chiedo il reso per non conformità e le spese sono tutte a carico del venditore.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Zitto io zitto tu

Si , un bel quadro idilliaco signor Mario, possibile forse appena con i venditori professionali, per il resto , rimangono gli sbattimenti e i soldi "immobilizzati" e, non è detto che vada sempre così bene , del resto questo forum abbonda di "storiacce" su oggetti non buoni e resi avventurosi.

Buona serata.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta