annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquistare un orologio da un venditore giapponese con cifre superiori ai 200 euro, dazi?

maric.aless
Utente della Community

Vorrei acquistare un orologio da un venditore giapponese, vorrei capire se devo pagare i dazi o se è tutto compreso già all'acquisto nelle spese di spedizione, perchè ho notato che per uk ti mostrano anche l'importazione e il suo costo mentre per altri non vedo questo messaggio. Non vorrei trovarmi una sorpresa. Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

acquistare un orologio da un venditore giapponese con cifre superiori ai 200 euro, dazi?

marioelegio
Utente della Community

Fino a 150 euro paghi solo l'iva ad ebay ed eventuali commissioni al corriere.

Oltre 150 euro, paghi dazi, iva e commissioni direttamente al corriere.

Un orologio (con o senza crono) in acciaio a carica automatica ha codice doganale  91022100.00 e paga un dazio del 4.5% Per altri tipi di orologio puoi tranquillamente controllare sul registro taric dell'agenzia delle dogane, il servizio è accessibile a tutti.

Quindi somma costo oggetto e spedizione, calcola il dazio. Poi sulla somma di oggetto spedizione e dazio, calcola l'iva. Infine aggiungi le commissioni del corriere per l'assistenza in dogana e per l'anticipo delle spese (si va dai 5-10 euro delle poste ai 15-20 di altri corrieri).

In prima approssimazione stima un totale di 60-70 euro.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

marioelegio
Utente della Community

Fino a 150 euro paghi solo l'iva ad ebay ed eventuali commissioni al corriere.

Oltre 150 euro, paghi dazi, iva e commissioni direttamente al corriere.

Un orologio (con o senza crono) in acciaio a carica automatica ha codice doganale  91022100.00 e paga un dazio del 4.5% Per altri tipi di orologio puoi tranquillamente controllare sul registro taric dell'agenzia delle dogane, il servizio è accessibile a tutti.

Quindi somma costo oggetto e spedizione, calcola il dazio. Poi sulla somma di oggetto spedizione e dazio, calcola l'iva. Infine aggiungi le commissioni del corriere per l'assistenza in dogana e per l'anticipo delle spese (si va dai 5-10 euro delle poste ai 15-20 di altri corrieri).

In prima approssimazione stima un totale di 60-70 euro.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta