in data 04-05-2024 07:52
acquistato una licenza windows 11 che è stata rimossa e il codice ricevuto era già stato utilizzatoe quindi non attivabile. e' la terza fregatura in poco tempo che prendo su ebay e non vedo collegamenti per risolvere i problemi non tutelando gli acquirenti. ho oltre 2000 acquisti ma ultimamente ne sto prendendo le distanze
in data 04-05-2024 09:31
Infatti su ebay è vietato vendere licenze trasmesse via mail da venditori non certificati... e di conseguenza anche l'acquisto!
Bisogna prestare attenzione a quello che si acquista e dove lo si acquista... e quello che ebay garantisce e quello no!
Un cordiale saluto.
in data 12-05-2024 09:05
troppo complicato e poca tutela dei clienti, una volta facevo decine di acquisti alla settimana ormai uno ogni tanto, sono migrato su piattaforme che tutelano i clienti meglio. questo era un ragazzino che vendeva licenze riutilizzate, mi ha rimborsato solo perchè lavoro per la polizia nelle installzioni di server. Acquisto regolarmente licenze usate ed è perfettamente lecito,sentenze hanno chiarito che se uno smonta una licenza da un pc la può regolarmente rivendere. Io ho fatto un acquisto come faccio normalmente, non ho voglia di chiedere ad un avvocato se la vendita è regolare, faccio prima a rivolgermi altrove.
I problemi su ebay sono : fatture che non arrivano, vendite allo scoperto, cioè senza avere il prodotto e dare la colpa del ritardo al corriere, venditori che non consegnano insomma meglio altro
in data 12-05-2024 09:11
@ondarete ha scritto:....
I problemi su ebay sono : fatture che non arrivano, vendite allo scoperto, cioè senza avere il prodotto e dare la colpa del ritardo al corriere, venditori che non consegnano insomma meglio altro
Gli stessi problemi si incontrano anche su altre piattaforme, se non di peggio.
Bisogna semplicemente essere oculati negli acquisti on-line, se ovviamente ti serve la fattura devi essere consapevole di acquistare e chiederla espressamente ad un venditore professionale comunitario, se non ti arriva l'oggetto ebay ha chiare e semplici procedure per tutelarti, bisogna solamente avere la voglia di cercarle nelle pagine di aiuto che ebay mette a disposizione per tutti.
Una buona Domenica.
in data 12-05-2024 09:47
Quello che dici è vero, ma, poiché ebay non può controllare se tutti coloro che vendono prodotti digitali hanno i diritti per poterlo fare, ha deciso di porre dei limiti contrattuali.
Solo i venditori verificati possono vendere contenuti digitali su ebay. Solo questi venditori sono autorizzati a spedire via mail, tutti gli altri sono costretti a mettere finte spedizioni o consegne sul posto.
Ovviamente é altrettanto vietato l’acquisto con queste false spedizioni e non è prevista tutela in caso di problemi.
ciao
mario