annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto su come gestire acquirente fraudolento

isshin86_7
Utente della Community

Chiedo consiglio alla community su come gestire un acquirente truffaldino.

Sono un semplice privato che  ha in vendita la sua collezione di videogiochi qui sui ebay, e settimana scorsa ho venduto dopo una breve trattativa un videogioco per ps4 in edizione limitata, oggetto venduto nella categoria come nuovo, non piu sigillato, ma in quanto ex collezzionista venduto in condizioni perfette... inoltre menzionato nella descrizione che il codice per riscattare dei contenuti extra non risultava piu valido in quanto aveva superato la sua data di scadenza nel 2020.

L'acquirente non mi é sembrato particolarmente sospetto all'inizio tranne per qualche domanda strana ma comunque legittima... mi ha subito chiesto se il codice per riscattare il gioco fosse ancora valido... e gli ho quindi risposto che il gioco era su disco, non da riscattare, ma che era pcomunque presente un voucher per contenuti extra scaricabili scaduto peró nel 2020, cosi come indicato nell'inserzione...

oggi a consegna effettuata l'acquirente inoltra immediatamente una richiesta di restituzione e rimborso per oggetto danneggiato e non conforme alla descrizione... sotiene che l'oggetto é dannegiato, che non vi é presente il manuale e che il codice download non funziona... allega al tutto 3 foto fatte male per mostrare i danni... ma dalle foto non si vede nessun danno, se non le pieghe naturali della custodia a libro della confezione... penso che voglia far passare come danno la piega\rilegatura naturale dove la custodia a libro si apre... inoltre dalle foto che ha mandato si vede chiaramente il manualetto/artbook presente all'interno della confezione, cosa che lui sostiene non sia presente...  per finire lamenta del codice download non funzionante, quando era chiaramente indicato nella descrizione dell'oggetto e nonostante lo abbia fatto presente ancora prima che lui effettuasse l'acquisto durante lanostra prima conversazione...

come posso muovermi a questo punto?

Ho risposto facendogli notare le sue falsitá specialmente il manualetto che sostiene non sia presente quando lo ha incluso lui stesso nelle foto che mi ha inviato...e come fosse tutto scritto nella descrizione dell'oggetto, inoltre gli ho chiesto altre foto meglio esplicative riguardo i presunti danni all'oggetto...

Ho gia ricevuto una prima risposta e l'cquirente si sta gia contraddicendo da solo, ora sostiene che lóggetto non é danneggiato ma presenta ''discolorazioni in ogni punto'', continua insistere che il manuale non é presente nonostante si veda nelle sue foto e mi dice di aver parlato con un agente della sony che gli avrebbe confermato che il codice non funziona piu perché gia stato utilizzato... cosa assolutamente falsa, ma cmqunque ridicola se consideriamo che in ogni caso il codice sarebbe scaduto nel 2020...

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: aiuto su come gestire acquirente fraudolento

sika700
Utente della Community

@isshin86_7  ha scritto:

...

come posso muovermi a questo punto?

Senza tergiversare e per cercare di minimizzare i danni, organizza il ritiro a tue spese per poi rimborsarlo.

Se è in mala fede vedrai che non spedirà l'oggetto e la richiesta si chiuderà per inattività a tuo favore... ovviamente senza rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta