in data 28-11-2022 20:29
Salve a tutti, mi è successa questa piccola disavventura:
un acquirente ha acquistato un oggetto.
Dopo qualche giorno mi contatta dicendomi che l'oggetto acquistato non è funzionante.
Cerchiamo di trovare un'intesa tra noi, ma niente.
Nel frattempo che la controversia debba scadere (entro 4 gg), l'acquirente mi ricontatta dicendomi che ora l'oggetto in questione funziona perfettamente.
Ma la controversia va avanti e cerco di contestarla.
Alla fine Ebay decide che l'acquirente deve essere rimborsato dell'importo intero (detraendo la somma dai miei fondi), e l'oggetto non è mai stato reso.
Quindi mi ritrovo senza oggetto e senza soldi.
Ho già contattato Ebay e hanno detto che in questo caso non possono costringere l'acquirente a restituirmi l'oggetto.
Come fare per riavere almeno l'oggetto??
Grazie a tutti
in data 28-11-2022 20:39
Salve,
nell'accaduto c'è qualcosa che non torna: il messaggio che l'oggetto è funzionante è avvenuta tramite la messaggistica di ebay?
Chi ha chiesto l'intervento ad ebay?
Se sei stato tu, hai commesso un grosso errore, era sufficiente attendere il termine della controversia e si sarebbe chiusa per inattività dopo 21 giorni...
Purtroppo ora non puoi costringere nessuno, puoi tentare di organizzare un ritiro a tue spese... oppure denunciarlo...
Un cordiale saluto.
in data 29-11-2022 13:39
L’acquirente mi ha mandato il messaggio che l’oggetto non funziona tramite chat Ebay. L’intervento l’ha chiesto l’acquirente e io ho impugnato la decisione di Ebay