in data 19-09-2022 13:04
Buongiorno,
qualcuno di voi può aiutarmi per favore?
Come è possibile che ho venduto il 4 agosto una borsa second hand bellissima e l'acquirente, dopo averla chiaramente usata per ben 30 giorni, me l'ha restituita ROTTA!!
Vi prego ditemi che non può accadere una cosa del genere!!
Ma soprattutto EBAY CHE NON MI DA NESSUNA ALTERNATIVA se non quella di FORZARMI il RIMBORSO sul mio conto corrente!!!
Sono veramente allibito e incredulo
Ho allegato foto, scritto, segnalato, ma niente
Ma davvero esistono persone che comprano, USANO e poi restituiscono ROTTO???
Qualcuno sa se c'è una strada specifica da seguire??
Grazie mille a tutti in anticipo
E EBAY non tutela minimamente il venditore??
in data 19-09-2022 13:59
Tu non puoi portare alcuna prova del deterioramento dell'oggetto (dopo la consegna) e lo stesso vale per l'acquirente (che non ha prove di quello che afferma).
Voi date due versioni opposte della vicenda e qualcuno è poi costretto a prendere una decisione.
Quasi impossibile giudicare senza rischiare di commettere un errore, tutti i marketplace che intermediano il pagamento (e quelli che si affidano a paypal), in questi casi dubbi, danno sempre ragione all'acquirente.
ciao
mario
in data 19-09-2022 15:48
Ciao Mario, grazie mille per la risposta, gentilissimo.
Concordo su ciò che hai scritto, certo è che 30 giorni dopo averlo acquistato, (tra l'altro tutto il mese di agosto e la borsetta è adatta al contesto) mi sembra veramente una gran presa per i fondelli.
In più, ovviamente, conoscevo molto bene le condizioni del mio oggetto, le ho scrupolosamente e meticolosamente descritte nell'inserzione con tanto di 24 foto unite in 12 collage con tutti i minimi particolari. Il risultato è stato che mi è tornata chiaramente rotta, ho scritto all'acquirente e non mi ha neanche risposto perchè tanto sapeva bene che poteva chiedere la restituzione e il rimborso e protetto da EBay.
Mi sa che sono cascata nelle mani di una furbetta.
grazie
in data 19-09-2022 17:48
Purtroppo, hai detto proprio bene: "sono cascata nelle mani di una furbetta" ed aggiungereri "diversamente onesta!"
Dispiace per l'accaduto.
Un cordiale saluto.