in data 14-06-2025 19:06
Salve, qualcuno sà cosa si può fare se si acquista un telefono nuovo e arriva usato? venduto da victory-store a settembre 2024, ad aprile 2025 ho scoperto un malfunzionamento, non potendo comunicare con il venditore ho contattato l assistenza del telefono e mi è stato detto che è fuori garanzia perchè risulta essere stato acceso nel 2022, serve fare denuncia alla polizia postale?
in data 14-06-2025 22:31
Salve,
hai acauistato un telefono senza garanzia, il venditore e cinese.
Non puoi fare alcuna denuncia... ma portare il telefono in discarica.
Un cordiale saluto.
in data 15-06-2025 10:53
Non volevo essere prolisso, ma leggo che sia il caso specificare. Il guasto riguarda una funzionalità della s-pen, un accessorio del telefono, che con 42 euro posso acquistarlo al centro assistenza del luogo, spesa che non fà diventare l acquisto non conveniente ce ancora molto margine di risparmio, lo stesso centro ha constatato che il telefono in se non ha problemi, con una s-pen che hanno loro funziona tutto.
Quello che mi scoccia è di aver acquistato, un articolo nuovo mai usato con la confezione integra dei sigilli di garanzia, che è risultato almeno acceso da 32 mesi anche se non ha segni di uso.
in data 16-06-2025 01:09
Credo di aver trovato la risposta al mio dubbio sul fatto che a confezione sigillata risulta fuori garanzia, in un altra inserzione per un telefono, ho trovato scritto che la garanzia può risultare attivata da qualche mese ma da remoto senza aprire la confezione e senza accendere il telefono