annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta ordine annullato dal venditore

it2015-reina
Utente della Community

Buongiorno,

Ho vinto un asta ad un prezzo onesto, subito dopo il venditore mi contatta dicendomi di annullare l'ordine dato che lo ha già venduto tramite altri canali, io pago comunque per stare nelle regole, feedback negativo e l'ho segnalato al assistenza, posso fare altro? tra l'altro venditore con parecchi feedback positivi, questa gente rovina ebay ed in più dovrò aspettare il rimborso. Spero venga cancellato.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: asta ordine annullato dal venditore

sika700
Utente della Community

Buonasera,

comunque anche acquirenti simili rovinano ebay... che senso ha pagare ugualmente quanto ti aveva già avvisato dell'indisponibilità del prodotto?

Il feedback verrà rimosso perché è tendenzioso e diffamatorio... quindi, non è servito a nulla... attendi pure il tuo rimborso...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione aggravata. 

......venditore stra scorretto ........ non comprate assolutamente da lui se non volete essere fregati.

Mi spiace ma hai decisamente esagerato, passando dalla ragione (per il mancato acquisto) al torto marcio per le offese.

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rispolvero ora solo perché ho visto adesso i messaggi, il feedback è rimasto ovviamente perché veritiero, riguardo la denuncia non farmi ridere ho solo descritto la realtà dei fatti, ripeto venditori così rovinano le aste di ebay.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Il feedback è rimasto perchè il venditore non ne ha chiesto la rimozione. Mentre ridi, leggiti questo ... https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xii/capo-ii/art595.html

Non esiste la verità, quella la può stabilire solo un giudice. Fino a quel momento tu non hai alcun diritto di offendere il venditore scrivendo che sia una persona scorretta o un truffatore.

Poi fai come ti pare, ma considera che in caso di denuncia, la sanzione minima è di 516 euro.

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

it2015-reina
Utente della Community

In ogni caso sono 3 mesi di tempo per sporgere la denuncia (sto ridendo), lui ha semplicemente accettato di non essere professionale ne ha anche dato prova semplice. Io difendo gli onesti non i disonesti.

BR

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

"Se la diffamazione avviene tramite Internet, ai fini della tempistica della querela, il termine di 3 mesi decorre dal momento in cui la persona offesa ha contezza delle espressioni ingiuriose. Sul punto, la giurisprudenza è chiara e precisa. (Sent. Tribunale di Lucca n. 1596 del 14.07. 2016)."

Se quindi il venditore se ne "accorge" tra 6, 9 o anche 11 mesi, hai tutto il tempo per ridere!

Ricorda che esistono anche gli acquirenti disonesti!

Buona risata.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta