annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta vinta e pagata. Il venditore privato risponde che non spedisce perché oggetto rotto

valemia76
Utente della Community

Purtroppo il venditore (Su eBay dal 2022 con due sole operazioni fatte sinora) è a questo punto sospetto o di inesperienza o di di truffa.
Ci stava la vendita di una persona privata di un portatile usato, capita spesso, non ditemi che dovevo non fidarmi.

Dopo avere vinto una asta, pagato, e atteso la spedizione per giorni ho sollecitato il venditore a una spiegazione

Acquisto fatto il 8 maggio e ancora oggi, il 14 maggio non spedito.
Si vede sul tracking fornito da ebay che la spedizione non parte,  non è assegnato neanche il numero tracking, e il sistema continua a spostare in avanti la data di consegna prevista senza dire nulla altro.

quindi il venditore non ha fatto nulla per spedire sinora e il sistema ebay lo lascia fare ...

ho atteso la risposta che è arrivata oggi:
"Purtroppo il laptop è caduto e sì notevolmente danneggiato. Se lei ha già pagato provvedero’immediatam e a restituire il denaro.
Dove vedro’isoldi ? Così posso rifonderla immediatamente"

L'importo in questione è 53 euro in tutto, la spedizione era gratuita, quindi a carico del venditore.

Oltre a quello che dice e alla possibilità di truffa, ci sta anche la possibilità di utente inesperto che ha messo in vendita su asta il portatile e poi nel frattempo lo ha già venduto da sé meglio (e ovviamente non lo dice)

C'è la risposta del venditore sulla chat che certifica il problema, spero si possa evitare di attendere
che il sistema, che continua a spostare in avanti la data di consegna (prima diceva entro il 15 maggio ora indica il 23 maggio) , dichiari fallita la spedizione,
magari dopo un mese o due di continui rinvii di date consegna.

Spero si possa ottenere una restituzione soldi gestita da Ebay
Altrimenti è un disastro se devo aspettare una restituzione privata di soldi da questo venditore.

Cosa fare?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

asta vinta e pagata. Il venditore privato risponde che non spedisce perché oggetto rotto

sika700
Utente della Community

Ti stai lamentando di un utende con due feedback per due acquisti e tu hai un feedback per un acquisto... 

Inoltre ti consiglio vivamente di leggere come funziona ebay, non esistono rimborsi professionali e rimborsi tra privati... i rimborsi sono tutti uguali!

Se l'oggetto non arriva per tempo ovvero per la data presunta stabilita... è impossibile che cambi continuamente... apri segnalazione:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

Comunque, 53€ per un laptop spedito con Posta 1... beh... qualche dubbio mi sarebbe venuto...

Buona serata.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta