annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come effettuare reso facile e sicuro

andreacossu
Utente della Community

Salve a tutti,

Vorrei riportare una cosa che è successa e chiedere aiuto.
Mi è stato consegnato un telefono  (Samsung s23 plus). 
All'apertura del pacco ho constatato che i sigilli di garanzia della confezione dello smartphone erano stati già aperti e poi richiusi tramite l'applicazione di altri sigilli simili.

Inoltre, un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è lo stato degli elementi interni alla confezione. Ad esempio, le parti in cartone che fungono da compartimenti per cavo e altri oggetti sono evidentemente segnate e usurate. Qualunque sia la motivazione per la manipolazione, il un contenuto di un pacco dovrebbe essere consegnato all'acquirente sigillato e immacolato.

Un' altra cosa che non va bene è la versione dello smartphone che mi è stata inviata. Prima dell'acquisto mi sono fatto confermare dal venditore se la versione fosse IT (italiana) o UE (europea). La risposta è stata:  100% versione IT.
A pacco arrivato ho voluto fare un controllo con Samsung e ho riscontrato che la versione del telefono è Europea. Ciò comporta l'impossibilità di utilizzare Applicazioni e servizi a me utili.

Vorrei avere informazioni su alcune cose:

Per effettuare il reso quale opzione è meglio che selezioni tra quelle proposte dalla tendina di eBay?
Avete altri consigli da darmi per assicurarmi un reso il più semplice e sicuro?

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

come effettuare reso facile e sicuro

marioelegio
Utente della Community

La procedura è questa: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

La motivazione: oggetto non conforme all'inserzione (oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto)

Se il venditore accetta il reso, le spese saranno a suo carico.

Se il venditore non accetta il reso o si rifiuta di pagare le spese, dopo 4 giorni puoi chiedere (dalla procedura) ad ebay di intervenire. Decideranno loro se si tratta o meno di non conformità.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta