annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

danni per un oggetto comprato difettoso

ninjno
Utente della Community

Come fare ad impedire ad un Venditore di continuare a vendere se poi non supporta i clienti negando risposte hai problemi, ho montato una batteria ad un pc portatile e me lo ha fatto cioccare ed ora è inutilizzabile, ho avuto il rimborso da eBay ma cosa me ne faccio ora, garanzia eBay un cavolo non si può neanche segnalarlo per queste motivazioni è una vegona....

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: danni per un oggetto comprato difettoso

marioelegio
Utente della Community

Più che obbligarlo a rimborsarti, ebay non può fare.

Non penso che tu possa chiedere qualcosa per vie legali, soprattutto se la batteria te la sei istallata da solo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

che risposta certo che l'ho montata da solo, perchè se compri una chiavetta USB te la fai innestare da un tecnico?

ma che risposta sarebbe questa?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Questo è l'art.123 del codice di consumo, in base a questo puoi chiedere il risarcimento per vie legali, ma dubito che tu possa ottenere qualcosa perchè devi dimostrare che il danno è dovuto ad un difetto della batteria e che sia indipendente dalla tua istallazione.....

1. È risarcibile in base alle disposizioni del presente titolo:

1. il danno cagionato dalla morte o da lesioni personali;
  2. la distruzione o il deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

2. Il danno a cose è risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta