annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dazi

Buona sera, ho acquistato  2 oggetti usati ( fotocamera e un obiettivo)   pagando rispettivamente 155 e 183 euro. Nell'annuncio i prezzi erano espressi in dollari (ma ho scoperto provenire dal giappone)  la spedizione era compresa .Con sorpresa mi sono arrivati messaggi dallo spedizioniere (DHL) dove mi chiedono soldi per lo sdoganamento/dazi , precisamente 54 euro   e  75 euro , maggiorando notevolmente  il prezzo finale di acqusto. Vorrei non pagare  questi soldi perche onestamente non li avevo assolutamente  preventivati e comunque non mi aspettavo fossero così alti (35% e 40% dei soldi già spesi)

posso rinunciare o recedere  ? senza sborzare i 130euro di dazi e riavendo indietro i soldi già pagati ?

ringrazio la comunity anticipatamente

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: dazi

sika700
Utente della Community

@claudio.traccitto1975  ha scritto:

...

posso rinunciare o recedere  ? senza sborzare i 130euro di dazi e riavendo indietro i soldi già pagati ?

...

No, se rifiuti la consegna perderai anche il diritto di ricevere il rimborso degli oggetti pagati.

Bisogna stare molto attenti quanto si acquiusta ed essere a conoscenza che dai paesi extra comunitari si paga la dogana!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta