annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disponibilità giorni per il reso

fabrne-93
Utente della Community

salve,

ho ricevuto un oggetto che al momento non è conforme a quanto descritto e di fatto non funziona. il venditore ha proposto una modifica in negozio specializzato rimborsando il costo della modifica. Al momento non si riesce a capire se la modifica farà rifunzionare l'oggetto oppure magari nel trasporto è successo qualcosa e si è danneggiato oppure partiva già non funzionante. Per operare queste modifiche sto attendendo una settimana presso il negozio a cui mi sono rivolto. volevo conoscere se le cose non dovessero andare a buon fine o il preventivo non è accettabile,  entro quanto compare ancora il bottone di reso e che quindi rispetto alla data di consegna si può ancora restituire il prodotto. sono sempre 14 giorni dalla ricezione della merce? ovvero eventuali considerazioni sulla riparazione o restituzione del prodotto devono essere fatte entro tale data limite? grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Nel momento in cui qualcuno lo apre, non vale più la garanzia cliente ebay e neppure la garanzia di conformità del nostro codice civile. Sei ora nelle mani del venditore, qualunque accordo dovrai prenderlo solo con lui. Ebay non potrà più aiutarti.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

salve,

l'ho aperto per provarlo essendo un oggetto elettronico e che funziona con DC . Adesso il tema è provato, non funziona, lo restituisco come è naturale che sia oppure seguire il venditore e andare in un negozio specializzato per capire che magari con 10/20 euro (a debito del venditore e come da lui consigliato) si riesce a risolvere e quindi ok per il compratore e a questo punto niente restituzione . io posso restituire un oggetto non conforme entro quanto ? 14 giorni?  quanto tempo il bottone "reso" è attivo sull'oggetto? grazie

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Per "aprire" si intende non la semplice apertura della confezione, ma aprirlo fisicamente per apporre modifiche.

Se ciò è stato fatto sia da te oppure da terzi, non sussiste più alcuna garanzia.

Il pulsante per il reso è attivo fino 30 giorni dall'acquisto, ma se sussistono prove, anche tramite messaggi, della modifica, ebay ti "boccerà" la richiesta.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ok , chiaro

il problema è che l'utente dice che è un problema banale, che si assume lui il rimborso della verifica/modifica, quindi io sto seguendo le sue indicazioni per salvare l'acquisto.

Quello che avrei dovuto fare da subito è appena verificato , non funziona, lo restituisco.

Io di mia iniziativa non sto facendo nulla se non seguire le indicazioni del venditore che fa delle assunzioni e consiglia delle azioni.

E' inteso (e scritto) che se le sue assunzioni non sono corrette l'oggetto lo andrò a restituire.

Quindi io dal lato di acquirente sono sempre nel campo di dire : non funziona, seguo le tue indicazioni per farlo funzionare,  funziona  tutto ok ----> non funziona anche secondo quello che mi hai detto di fare: lo restituisco. 

cordiali saluti anche a te

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta