annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

doppio pagamento estera spedizione !!!!!!!!!!!

adpall-68
Utente della Community

ho acquistato un pesce  oggi ossia  beta spledetis  in tailandia .....il venditore oltre al prezzo del pesce mi conteggia come exstra  la tratta  tailandia  verso  l'italia  ha parte ........avrei dovuto  contrattare il referente per l'italia per il tragitto  italia verso mio recapito .

trovato il referente per  l'italia  ....... la  persona mi dice  che solo lei  avrebbe  trattato il viaggio dalla  tailandia per l'italia al mio indirizzo   ......conteggiandomi  di nuovo  la tratta straniera +  poi quella italiana e che il venditore tailandese non  doveva conteggiare ..... sta di fatto che ora alcune offerte vengono scritte con trasporto gratuito nel prezzo  dell'articolo   ....   quando  poi invece il referente italiano per il viaggio  ti dira invece che le 2  tratte sono ha pagamento  

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: doppio pagamento estera spedizione !!!!!!!!!!!

sika700
Utente della Community

Chi sarebbe il referente italiano?

Ma hai acquistato regolarmente su ebay oppure per vie traverse?

Buona giornata.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: doppio pagamento estera spedizione !!!!!!!!!!!

marioelegio
Utente della Community

........ speravo che tu stessi parlando di un pesce finto.

Su ebay sono permesse le vendite di pesci da acquario ma con le seguenti limitazioni:

• Pesci da acquario o da laghetto (fino a 5 cm), lumache, girini e simili. I pesci d'acquario o da laghetto di lunghezza superiore a 5 cm possono essere messi in vendita con l'opzione "Ritiro in zona"

Direi che il Betta splendens va oltre i 5 cm e quindi non è spedibile, quasi tutti quelli presenti su ebay prevedono correttamente solo il ritiro in zona

Quindi penso che qualcuno utilizzi lo stratagemma della doppia spedizione per evitare le restrizioni di ebay:

There will be 2 shipping costs:
1) First, from EBAY (indicated automatically when paying for orders on eBay)
2) Second, from Transshipper to your home (if your location is near Transshipper, please pick it up directly at their office)

Non penso sia del tutto legale (soprattutto perchè non sarebbe poi rispedibile dal transhipper italiano al tuo indirizzo). Ne parlano qui:... https://www.acquariofiliafacile.it/anabantidi-f26/importare-betta-t28446.html

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta