in data 05-02-2025 00:06
ho acquistato un pesce oggi ossia beta spledetis in tailandia .....il venditore oltre al prezzo del pesce mi conteggia come exstra la tratta tailandia verso l'italia ha parte ........avrei dovuto contrattare il referente per l'italia per il tragitto italia verso mio recapito .
trovato il referente per l'italia ....... la persona mi dice che solo lei avrebbe trattato il viaggio dalla tailandia per l'italia al mio indirizzo ......conteggiandomi di nuovo la tratta straniera + poi quella italiana e che il venditore tailandese non doveva conteggiare ..... sta di fatto che ora alcune offerte vengono scritte con trasporto gratuito nel prezzo dell'articolo .... quando poi invece il referente italiano per il viaggio ti dira invece che le 2 tratte sono ha pagamento
in data 05-02-2025 08:08
Chi sarebbe il referente italiano?
Ma hai acquistato regolarmente su ebay oppure per vie traverse?
Buona giornata.
in data 05-02-2025 10:30
........ speravo che tu stessi parlando di un pesce finto.
Su ebay sono permesse le vendite di pesci da acquario ma con le seguenti limitazioni:
Direi che il Betta splendens va oltre i 5 cm e quindi non è spedibile, quasi tutti quelli presenti su ebay prevedono correttamente solo il ritiro in zona
Quindi penso che qualcuno utilizzi lo stratagemma della doppia spedizione per evitare le restrizioni di ebay:
There will be 2 shipping costs:
1) First, from EBAY (indicated automatically when paying for orders on eBay)
2) Second, from Transshipper to your home (if your location is near Transshipper, please pick it up directly at their office)
Non penso sia del tutto legale (soprattutto perchè non sarebbe poi rispedibile dal transhipper italiano al tuo indirizzo). Ne parlano qui:... https://www.acquariofiliafacile.it/anabantidi-f26/importare-betta-t28446.html
ciao
mario