in data 19-01-2025 18:01
Buonasera,
L'acquirente NON ha scritto che la batteria è da buttare. Ha solo detto che è sporca e i contatti presentano corrosione, insinuando che fosse da sostituire.
EBay ha capito male e pensa che la batteria sia da sostituire.
L'acquirente sta richiedendo un rimborso sul prezzo di acquisto pretendendo di avere dovuto acquistare una batteria nuova.
La batteria era in ottimo stato come testimonia il test eseguito dallo stesso UPS!!! (esito del test incluso nell'inserzione: è ufficiale)
Quindi la batteria non è da sostituire e nemmeno l'acquirente lo dichiara esplicitamente.
Faccio notare che una batteria al piombo-acido che rimane scarica per un lungo periodo degrada più rapidamente. Il fatto che l'UPS fosse inutilizzato da poco tempo è quindi una garanzia del buono stato di manutenzione.
Come faccio a fare cambiare il giudizio di eBay?
grazie. Sergio
in data 21-01-2025 20:48
Ecco perchè non riuscivi a fare l'appello... la controversia non era ancora stata chiusa!
Se vuoi, tienici aggiornati.
Buona serata.
in data 25-01-2025 10:53
Buongiorno,
scrivo questo post di aggiornamento per descrivere lo stato della vicenda. Come da screenshot la controversia era in stato pending fino al 24 gennaio (ieri). Scrivo solo oggi perchè ieri sera ero troppo stanco per sbrogliare.
Alle 3:56PM mi arriva la mail di ebay che mi dice che ha accettato la richiesta di restituzione e che l'acquirente è stato rimborsato. A quel punto io cerco di capire come procedere con la spedizione dell'UPS. Non riesco a trovare il modo per coordinarmi con l'acquirente e alle 4:38PM invio una mail interrogativa a 'ebay@ebay.com'. Poi trovo il modo di chiedere di venire contattato. L'operatrice Leviola (spero che si scriva così) mi chiama pochi minuti dopo. Io le leggo le tre righe della mail (che lei trova nelle casella) e mi chiede cosa è successo. Io spiego dicendo che è la descrizione è conforme tanto che la contestazione è ambigua. Ovvero l'aspettativa dell'acquirente (ndr una batteria nuova) era illegittima. Da regolamento ebay non sarebbe permesso manomettere un oggetto. Qui abbiamo discusso perchè non lo consideravo un problema, mentre la pretesa di una batteria nuova lo era. Allora Leviola ha formalizzato un appello per controversia non legittima e convertita in 'ripensamento'. Quindi mi ha detto che io sarei stato rimborsato dell'intera somma. Il termine 'rimborsato' mi è suonato strano e mi sono preoccupato di precisare che io non ero l'acquirente, ma il venditore. Leviola ha detto che era tutto chiaro e che era tutto concluso. Nonostante ci abbia dormito sopra non ho ancora capito come sia avvenuto il flusso di denaro: sembra che ci siano stati due rimborsi ... il primo è ok, ma il secondo?? Adesso il feedback a chi lo lascio?