annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay spedizioni - chi paga?

monty840_0
Utente della Community

Buonasera a tutti, 

per quanto usi la piattaforma ormai da moltissimi anni non mi è ancora chiara una cosa riguardo il sistema di eBay spedizioni: l'acquisto dell'etichetta è a mio carico di conseguenza è la spedizione ad essere a mio carico, è corretto? Lo so che è una domanda stupida ma avrei davvero bisogno di questo chiarimento.

Grazie!!!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Non cambia assolutamente nulla. Ebay spedizioni è una semplice convenzione con un broker (Packlink) con creazione automatizzata delle etichette. Ma anche con il gestore sei sempre tu che scegli il tipo di spedizione (poste DHL, US ecc...), e considera che non hai alcun obbligo ad usare Packlink.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Certo che sì.

Sei tu che nell’inserzione prevedi dei costi di spedizione e questi ti vengono pagati dall’acquirente.
Come puoi solo pensare di non dover poi pagare tu la spedizione?

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ciao Mario,

ti ringrazio della risposta. Evidentemente non mi sono spiegata bene: l'etichetta posso acquistarla solo dopo che l'acquirente ha acquistato l'oggetto dunque quest'ultimo non paga la spedizione (che quindi resta totalmente a mio carico) ma solo il costo effettivo dell'oggetto, è corretto? Oppure il costo dell'etichetta mi viene rimborsato dall'acquirente dopo l'acquisto da parte mia?

Se è così, conviene includere il costo della spedizione in quello dell'oggetto.

Grazie ancora

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@monty840_0  ha scritto:

...... l'acquirente ha acquistato l'oggetto dunque quest'ultimo non paga la spedizione (che quindi resta totalmente a mio carico) ma solo il costo effettivo dell'oggetto, è corretto? ......

NO.

Quando qualcuno acquista un tuo oggetto, paga subito sia l'oggetto che il costo della spedizione che tu hai indicato nell'inserzione.

Tu ricevi entrambi questi pagamenti (detratte le commissioni ebay) e quindi devi poi pagare tu la spedizione.

Ad es. se uno comprasse il tuo caccia a Diabolik, pagherebbe 95+11 = 106 euro

Ebay detrae le sue commissioni di circa 6 euro e ti versa i 100 rimanenti.

Tu devi acquistare la spedizione e l'acquirente non ti deve rimborsare nulla (la spedizione lui te l'ha già pagata).

Immagine 2025-04-14 123316.jpg

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

monty840_0
Utente della Community

Sì, questo è sempre stato così quindi ok...io intendevo come funziona il pagamento della spedizione con il sistema integrato di "eBay spedizioni" https://www.ebay.it/spaziovenditori/spedizione/ebay-spedizioni

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Non cambia assolutamente nulla. Ebay spedizioni è una semplice convenzione con un broker (Packlink) con creazione automatizzata delle etichette. Ma anche con il gestore sei sempre tu che scegli il tipo di spedizione (poste DHL, US ecc...), e considera che non hai alcun obbligo ad usare Packlink.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

monty840_0
Utente della Community

Grazie mille, gentilissimo!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta