annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay non protegge gli acquirenti in caso di grave incidente che non permette la consegna

L'acquirente non ha potuto ricevere l'oggetto, pagato, perchè al momento della consegna si trovava in ospedale per grave incidente (è tutt'ora ricoverato in ospedale dal 22 dicembre e non si sa quando potrà tornare a casa).  Ebay ha chiuso il caso, per garanzia scaduta. Consegna prevista 27 dicembre (adesso è stata modificata in 28 dicembre). Il 01 gennaio riesce, con molte difficoltà per le ustioni riporate, a scrivere al venditore chiedendo aiuto per la consegna.risposta del venditore del 2 gennaio   il tuo ordine è stato spedito da EBAY tramite il loro programma di spedizione globale.Martedì contatterò EBAY per vedere se possono fornire maggiori informazioni sulla tua spedizione. Non ricevendo risposta scrive nuovamente al venditore il 19/01/23 chiedendo erroneamente le procedure di reso (doveva richiedere il rimborso per oggetto non ricevuto):Buongiorno mi scusi ma sono in ospedale da ntale e non so quando ci guarirò. Quindi le chiedo avviare la procedere di reso. 

Il 28 gennaio intervengo io, amica dell'acquirente, e spiego la grave situazione al venditore The seller has responded."Hi - tracking number ... SHOWS 2 ATTEMPTED DELIVERIES ON DEC 30 = AND 1 ON JAN 3 the item was shipped by Ebay through the ebay delivery service - contact ebay direct for assistance as they are the shipper thank you " Inoltre spiego la grave situazione anche ad  Ebay che ha solo saputo dirmi "Questo oggetto non è coperto dalla Garanzia di rimborso eBay . Ci dispiace che tu abbia avuto un problema con il tuo acquisto. 

Politica di ebay non rispettata:Se il venditore non ha risposto o non ha fornito una soluzione entro 3 giorni lavorativi, puoi chiederci di intervenire. Hai fino a 21 giorni lavorativi da quando hai aperto la richiesta originale.      La richiesta originale è stata aperta il 01 gennaio 23, poi il 28 gennaio è stato richiesto aiuto a ebay (entro 21 giorni lavorativi). Non mi potete dire che Il venditore, il 2 gennaio abbia fornito una soluzione e successivamente non ha risposto alla seconda richiesta del 19 gennaio.

Trovo questo sito veramente poco serio. 

" Non trovo questo sito serio, forse dovrebbero valutare casi particolari come fanno credere durante le chat". 

Ebay ha chiuso il caso, per garanzia scaduta. 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

ebay non protegge gli acquirenti in caso di grave incidente che non permette la consegna

sika700
Utente della Community

Dispiaciuto per l'accaduto, ebay non può prendere decisioni ad personam... le regole sono quelle, se non ricevi il pacco, il pacco torna al mittente e la Garanzia cliente ebay non copre.

Cito dalla Garanzia cliente ebay:

Non coperto:

• L'acquirente ha rifiutato la consegna altri motivi
  • L'acquirente non era presente per accettare consegna 

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Quindi la politica è stata rispettata.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Forse ha  sbagliato politica ... e anche ebay

Chiedi a eBay di intervenire

Se il venditore non ha risposto o se l'acquirente e il venditore non riescono a trovare una soluzione, entrambi possono chiederci di intervenire.

eBay può intervenire senza che l'acquirente lo richieda esplicitamente se non è disponibile un codice della spedizione valido.

Primo termine utile:

• 3 giorni lavorativi dopo la data della segnalazione

Ultimo termine utile:

• 21 giorni lavorativi dopo la data della segnalazione

E' STATO CHIESTO NELLE GIUSTE TEMPISTICHE L'INTERVENTO DI EBAY CONTRO UN VENDITORE CHE NON HA MAI RISPOSTO  ALL'ACQUIRENTE FORNENDO INFORMAZIONI PRECISE SULLA PROBLEMATICA MOLTO MOLTO SERIA CHE HA COMPROMESSO LA CONSEGNA DELL' OGGETTO. EBAY HA CHIUSO IL CASO SENZA DARE UNA SPIEGAZIONE PRECISA.L'ACQUIRENTE E' STATO TRUFFATO CON LA COMPLICITA' DI EBAY.  STORIA: Oggetto non ritirato per ricovero in ospedale, dal 22/12/22 e lo è tutt'ora, per grave incidente (ustioni di 3°). Se necessario, documentazione dimostrabile. Il 01/01/23 l'acquirente, nonostante il suo stato, ha richiesto aiuto al venditore dopo aver visto la MANCATA consegna del 30/12.. Il venditore ha risposto che avrebbe dato aggiornamenti sulla consegna, MA IN REALTA’NON HA FORNITO ALCUNA ULTERIORE INFORMAZIONE. ll 19/01/23 l'acquirente, nonostante le sue condizionI, SCRIVE NUOVAMENTE AL VENDITORE E CHIEDE DI AVVIARE PROCEDURA DI RESO, PERCHE' SI TROVA IN OSPEDALE, avrebbe dovuto chiedere il rimborso per oggetto non ritirato ma, comunque, NON HA RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA DAL VENDITORE. Il 28/01/23 sono intervenuta per spiegare l'accaduto al venditore richiedendo il rimborso e HO CHIESTO A EBAY DI INTERVENIRE (entro 21 giorni lavorativi dalla prima richiesta DI SEGNALAZIONE di aiuto al venditore sulla MANCATA CONSEGNA). Il venditore sapeva che IL 30/12/22 e il 03/01/23  l'oggetto NON ERA STATO consegnato perchè non presente, e il 19/01 ha avuto conferma e molto probabilmente l'oggetto era già tornato al mittente che non si e' degnato di rispondere, Ebay difende questi venditori, ha chiuso il caso senza dare neanche una spiegazione dettagliata.Ho fatto richiesta di appello alla pratica chiusa, hanno risposto 2 minuti dopo l’invio, quindi sono risposte automatiche, non hanno rivalutato il caso e comunque ritengo sia un diritto ottenere delle spiegazioni precise sulla chiusura, Ho anche chiesto al venditore di rispedirmelo una volta a casa e mi ha risposto che il caso è chiuso. Questa è una truffa.Agiremo di conseguenza.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Ripeto, dispiace per l'accaduto ma se non ha letto la mia risposta è inutile ripetere la sua... la spiegazione precisa e dettagliata è quella... il punto è che lei la vede per il suo problema e "vorrebbe" che ebay o il venditore l'avesse trattata in altro modo, ma non è ne colpa di ebay, ne colpa del venditore se a casa al momento della consegna non c'era nessuno... ad ebay ed al venditore purtroppo interessa quello...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

01/01/23 l'acquirente buongiorno gentilissimo commerciante volevo lasciare il mio numero eventualmente potesse aiutarmi nella consegna e che ne sia me stessa

Unica risposta del 02/01/23 da parte del venditore Ciao, il tuo ordine è stato spedito da EBAY tramite il loro programma di spedizione globale.Martedì contatterò EBAY per vedere se possono fornire maggiori informazioni sulla tua spedizione.Grazie

Questa la richiesta dell'acquirente del 19/01/23 :Buongiorno mi scusi ma sono in ospedale da ntale e non so quando ci guarirò. Quindi le chiedo avviare la procedere di reso .

Il venditore non ha più fornito alcuna informazione.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Difficile cercare di farsi capire.

In caso di assenza del destinatario e dopo un certo numero di tentativi di consegna, il pacco torna indietro.

L'oggetto rimane di proprietà dell'acquirente che, se lo vuole ancora, deve pagare una seconda spedizione.

La garanzia cliente ebay non contempla il caso di oggetto non ricevuto per assenza del destinatario, quindi tutto quello che scrivi, su comunicazioni e date, non ha alcun senso.

ciao

mario

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

credo inoltre che ci fossere anche delle spese da pagare (sui 17 euro) quindi in questo caso è coperto

L'acquirente ha rifiutato la consegna dell'oggetto o non era presente quando è stata tentata la consegna

Coperto:

• L'oggetto è arrivato, ma con spese di spedizione ancora da pagare, poiché l'affrancatura apposta dal venditore non era sufficiente
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Le spese da pagare si riferivano all'importazione da un paese extra UE. In questi casi è sempre l'acquirente responsabile verso la dogana.

ciao

mario

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

In ogni caso il problema non si pone, ebay gli aveva risposto chiaramente che "Questo oggetto non è coperto dalla Garanzia di rimborso eBay"...

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Eh sì è proprio difficile farsi capire, leggete bene. 

Per la garanzia ebay cliente quando l'acquirente non riceve un oggetto:

1) Il venditore risponde alla segnalazione dell'acquirente: il venditore è tenuto a rispondere e fornire aggiornamenti sulla consegna o un rimborso.

2) Chiedi a eBay di intervenire Se il venditore non ha risposto o se l'acquirente e il venditore non riescono a trovare una soluzione, entrambi possono chiederci di intervenire. Ultimo termine utile: 21 giorni lavorativi dopo la data della segnalazione.

In questo caso l'acquirente non ha ricevuto l'oggetto proprio perchè, rispettivamente:

1) il vendtore non ha risposto alla segnalazione di aiuto per la consegna, o meglio, ha risposto che avrebbe contattato ebay per fornire maggiori informazioni sulla consegna ma di fatto non ha risposto in quanto non ha fornito nessuna ulteriore informazione: Ciao, il tuo ordine è stato spedito da EBAY tramite il loro programma di spedizione globale.Martedì contatterò EBAY per vedere se possono fornire maggiori informazioni sulla tua spedizione.Grazie. E non ha proprio risposto il 19 gennaio quando l'acquirente ha chiesto di avviare la procedura di reso dicendo che era in ospedale da natale e non sapeva quando sarebbe guarito. Il venditore era tenuto a rispondere e indicare un'altra possibile soluzione perchè al corrente della mancata consegna. Avrebbero potuto arrivare ad una soluzione, inoltre io ho chiesto al venditore se c'era la possibilità di rinviarlo e quanto sarebbe costato, la risposta è stata che il caso era chiuso! Questa è truffa!!

2) E' stato chiesto, nelle corrette tempistiche, a Ebay di intervenire, e qui non commento! Ebay non mi ha permesso di dare diverse soluzioni (purtroppo i carartteri per la richiesta sono limitati) e ha chiuso subito il caso dicendo che l'oggetto non era coperto da garanzia ebay cliente. E allora cancelli immediatamente quanto scritto sopra dalla garanzia ebay cliente!! Fa più bella figura! 

Spero che siate sempre presenti alla consegna del vostro pacco e mi auguro che non vi capiti mai nulla di grave da non poter gestire ciò che è rimasto in sospeso!!

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta