Il venditore sembra serio, un autodemolitore che vende ricambi di seconda mano.
Non so se i fari vengono considerati come un dispositivo di sicurezza e che quindi se devono essere commercializzato ed istallato solo da un operatore professionale.
L’art. 15[9] del D.L.vo 209/03 regolamenta – tra l’altro – il commercio delle parti di ricambio recuperate nell’ambito dello svolgimento delle operazioni di trattamento del veicolo fuori uso, consentendo il libero commercio solo di quelle non attinenti alla sicurezza[10]. Queste ultime, puntualmente individuate nell’All. III[11], dovranno essere cedute unicamente agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione, di cui alla L. 122/92[12] e potranno essere utilizzate solo se sottoposte alle operazioni di revisione singola previste dall’art. 80 del Codice della Strada[13] (peraltro, tale norma disciplina unicamente la revisione di interi veicoli e non di loro parti).
L’utilizzo delle parti di ricambio attinenti alla sicurezza, da parte delle imprese che effettuano attività di autoriparazione, deve risultare dalle fatture rilasciate al cliente.
Comunque, se hai qualche problema c'è sempre la garanzia cliente ebay: https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...