annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback

adbay62
Utente della Community

A qualcuno è capitato di veder sparire un feedback negativo inviato ad un venditore?

Esiste una sezione per i reclami a ebay? L'"aiuto e contatti" rimanda ad argomenti non pertinenti il mio caso e quasi sempre a suggerimenti precompilati.

Grazie.

Antonio

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: feedback

marioelegio
Utente della Community

I feedback negativi possono essere rimossi, su richiesta del venditore, solo se violano le regole di ebay o se vanno contro le norme nazionali relative alla diffamazione.

Per parlare con un operatore basta andare in fondo a questa pagina dell'help on line e su una banda grigia trovi i link....https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Il feedback era negativo per palese descrizione non conforme dell'oggetto spedito. Erano cerniere per tavoletta wc dichiarate di acciaio, ma in realtà di fragile lega di zinco. Infatti, si sono rotte dopo pochi giorni. La risposta del venditore è stata che il mio wc è storto, non che il cerniere fossero davvero di acciaio, ammettendo implicitamente la non conformità. Prima dell'ordine avevo chiesto conferma che fossero d'acciaio, ma non mi aveva risposto, poi ho comprato lo stesso e non ho neanche chiesto il rimborso per la esiguità della spesa. Se poi non devo neanche veder pubblicato un feddback negativo, un pò ci resto male e non capisco dove può essere la diffamazione o quale regola ebay avrei violato nel lasciare il feedback.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Dipende dalle parole utilizzate.

Ad esempio:

Le cierniere erano descritte in acciaio invece sono in zama va bene.

Venditore inaffidabile, spedisce oggetti non conformi viene rimosso (perchè partendo da un caso particolare vai ad esprimere giudizi generalizzati e soggettivi sull'onorabilità del venditore).

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

... ok, ho capito! Non mi sembra di aver scritto che fosse inaffidabile, non posso più controllare, ma è stata la risposta del venditore ad essere offensiva (il mio oggetto non è conforme, ma  sei tu che lo usi male, lo metti su un wc storto!) .

Comunque, grazie per la risposta.

Ciao.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta