annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fondi bloccati?

ebelpo
Utente della Community

Buonasera, non ho mai lasciato un messaggio sul forum, spero di non sbagliare, ho 70 anni e sono un po' imbranato con internet...
Ho iniziato da poco a vendere i miei articoli fotografici su ebay (con l'aiuto di mia figlia) e oggi ho venduto il mio primo oggetto (n.165653262222) ma ebay mi ha subito inviato una mail dove mi informano che i miei pagamenti in entrata sono temporaneamente bloccati.
Questo succede perché non ho mai venduto su ebay?
Però non ho capito se l'acquirente ha già pagato oppure no, perché nella sezione delle vendite, c'è scritto "in attesa di pagamento", non "in attesa di verifica da ebay", quindi perché dovrebbero bloccare del denaro che non è ancora stato inviato?!?!

Ho scritto all'acquirente per sapere se ha già mandato il pagamento (che non vedo da nessuna parte), ma non mi risponde. Mia figlia gli ha scritto sia in italiano che in inglese. Gli ho anche mandato la fattura, ma non ha risposto a nessun messaggio.
Tra l'altro nel profilo pubblico dell'acquirente c'è scritto che abita negli Stati Uniti, ma l'indirizzo di spedizione è italiano anche se ci sono due nominativi (uno italiano e uno straniero). L'utente ha 0 feedback e ed è iscritto dall'11 agosto 2022.
Non è una truffa vero?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Enrico

"Gentile ebelpo,

I tuoi pagamenti in entrata sono stati temporaneamente bloccati perché stiamo verificando alcuni dati. La verifica potrebbe richiedere fino a 5 giorni.

Riceverai una notifica se dovessimo avere bisogno di ulteriori informazioni. Se non saranno riscontrati problemi, i pagamenti saranno sbloccati.

Questo blocco temporaneo non inciderà sulle tue normali attività (creazione inserzioni/vendita).

Grazie,

eBay

Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questo messaggio poiché è stato inviato da un indirizzo che non accetta email in entrata."

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: fondi bloccati?

marioelegio
Utente della Community

Il blocco dei pagamenti di cui ti avvisa ebay è solo per la verifica del tuo conto corrente, non ha nulla a che vedere con la vendita.

Non penso che il tuo obiettivo sia stato pagato.

Per controllare lo stato dei pagamenti puoi vedere qui:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Puoi anche vedere che, per le prime vendite, quando riceverai il pagamento, dovrai attendere la consegna dell'oggetto e il feed del cliente per lo sblocco dei fondi (blocco di max 21 giorni).

 

Se non ricevi il pagamento, annulla la vendita.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/risolvere-problemi-con-gli-acquirenti-riguardo-oggetti...

 

Rivedi anche le inserzioni, c'è una grave violazione delle regole ebay che ti potrebbe portare all'espulsione. Non puoi mettere un link ai tuoi altri articoli in vendita sul mercatino fotografico.

....le inserzioni o le descrizioni degli oggetti non possono contenere link che indirizzano i clienti a un sito diverso da eBay

 

Infine la formula visto e piaciuto non ha alcun valore sulle vendite on line (neppure sul mercatino fotografico), si tratta di una formula vessatoria ed in quanto tale contrattualmente nulla. L'acquirente può vedere solo quello che gli mostra in foto il venditore e quindi la formula non ha senso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta