in data 05-11-2022 09:39
Ho appena telefonato al call center albanese di ebay in merito alla garanzia di due anni sui prodotti che vende sul sito e udite udite la signorina ha riferito che ebay non risponde per i venditori scorretti che operano tramite la loro piattaforma. Suppongo che questo sia un tantino illegale e che violi le leggi italiane. Del resto si e' rifiutata di mandarmi una email inerente cio' che mi ha riferito e alla mia richiesta di essere contattato da un superiore ha detto che non era possibile.. Sicuramente andro' in fondo alla cosa , ma tutto cio' non fa onore al buon nome della piattaforma visto che sono cliente da circa 20 anni.
in data 05-11-2022 09:56
Purtroppo non sai come funziona il marketplace chiamato ebay: ebay non vende nulla, quindi non può rispondere a te della garanzia legale sul prodotto!
Chi può farlo è solo il venditore, professionale facente parte della comunità europea... se lo hai acquistato in Cina, la garanzia non ha alcun valore!
Poi, perdonami, come fai a dire che il venditore è stato scorretto?
Per andare in fondo, devi analizzare anche quello che probabilmente dovevi fare tu... ovvero hai contattato il venditore?
Un cordiale saluto.
in data 05-11-2022 09:57
La utilizzi da 20 anni e non hai capito come funziona ebay?
Ebay non vende nulla. La tua pretesa sarebbe come quella di qualcuno che si reca nella direzione di un grosso centro commerciale lamentandosi del comportamento del gestore di uno dei negozi!
Ogni venditore su ebay è responsabile di quello che vende. Per le leggi Europee ed Italiane la garanzia legale è un obbligo del venditore professionale (con sede legale in UE) ed è solo a lui che devi rivolgerti.
Se poi hai acquistato presso un venditore extracomunitario, non esiste alcuna garanzia e te la devi prendere solo con te stesso.
ciao
mario
in data 05-11-2022 10:00
Certo che ho contattato il venditore, al momento nessuna risposta.
in data 05-11-2022 10:03
@tatonno60 ha scritto:Certo che ho contattato il venditore, al momento nessuna risposta.
Bene... ed il resto della risposta è stato letto?
Da che tipo di venditore hai acquistato? Dove lo hai acquistato?
in data 05-11-2022 10:08
in data 05-11-2022 10:10
@marioelegio ha scritto:Non mi sorprenderebbe se rispondesse che lo ha acquistato su ebay!
ciao
mario
Come era già successo... 😂😂
Un cordiale saluto.
in data 05-11-2022 10:20
Se si tratta del Blackview, lo hai acquistato in un negozio con nome Shenzhenshi Xunda di Shenzhen (China). Quindi non hai alcuna garanzia ed è altrettanto normale che il venditore non risponda.
ciao
mario
in data 05-11-2022 14:32