annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho acquistato un oggetto negli stati uniti, ho dovuto pagare l'IVA anche per le spese di spedizione

non mi sembra corretto pagare l'IVA anche per le spese di spedizione e visto che, cosi come mi sembra di avere capito,  che il contributo sia acquisito in toto da  Ebay, non mi sembra assolutamente corretto.

in pratica ho acquistato un sottobicchiere al prezzo di 5 $ più 10 $ di spedizione più 3.3 $ di IVA per un totale di 18.30 $.

questo sarà un motivo in più per smettere di partecipare alle aste di Ebay

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

ho acquistato un oggetto negli stati uniti, ho dovuto pagare l'IVA anche per le spese di spedizione

marioelegio
Utente della Community

Il contributo è acquisito da ebay per conto dello stato italiano secondo i regolamenti della UE. Dal 1/7/2021 si applica su qualsiasi oggetto indipendentemente dal valore e dal motivo per cui viene importato.

Per ogni oggetto che viene importato in un paese UE deve essere applicata l'iva del paese di destinazione, ci saranno poi eventuali dazi (per importi superiori ai 150 euro) ed oneri del corriere da pagare al ricevimento della merce.

Se il pagamento è unico, l'iva viene applicata sul totale. Come vedi non dipende da ebay, pagheresti le stesse tasse su qualsiasi marketplace.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta