annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho un grosso problema

vts16v82
Utente della Community

salve spero che qualcuno possa aiutarmi! Tra dicembre e gennaio ho commesso alcuni errori nell'inventario e per questo a marzo sono sceso sotto lo standard del venditore. ammetto la mia colpa! Mi è stato detto che ogni 20 del mese viene aggiornato lo stato del venditore e che se non commettevo altri errori sarei tornato sopra lo stardard. non ho commesso più sbagli e dal 2,08% sono arrivato allo 2,04%. con le commissioni maggiorate del 6% non solo non ho guadagni ma addirittura vado in perdita con ogni vendita perchè ho un margine del 5% quindi ho provvisoriamente segnato assenza per una decina di giorni per poter capire come muovermi. se alzo i prezzi del 6% non sono concorrenziale e non vendo, se tengo lo stesso prezzo vado in perdita, se non vendo non sale lo stato del venditore. a questo punto chiudo il negozio! è giusto penalizzare chi sbaglia ma mi sembra eccessivo. dalla media di 1000-1100 visualizzazioni al giorno sono sceso ad una trentina al massimo e da una media di 5-6 vendite al giorno a 3 in un mese. oltre tutto in negativo. spero che qualcuno possa dirmi come risolverla o quanto durerà questo calvario. grazie per l'attenzione

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

ho un grosso problema

sika700
Utente della Community

Salve,

con tutto rispetto, vendere online ed avere il solo margine del 5% è da suicidio... scusa se sono diretto.

Con tutto quello che c'è poi da paghare tra iva, contribuiti e quant'altro... a lungo andare andrai sempre in perdita.

Entrando nel tuo caso diciamo che sei in un vicolo cieco... se non vendi non puoi migliorare la performance e se vendi perdendoci, ti farai male!

In ogni caso ti sei già fatto male e lo sbaglio "forse" più grosso è appoggiarsi unicamente ad ebay per vendere, bisogna allargare le vedute e nel limite del possibile espandersi anche su altri lidi.

Che dire, devi valutare tu il da farsi, nessuno può dirti quanto durerà il calvario perché dipende unicamente da te.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta