in data 28-02-2024 21:36
ho ricevuto una richiesta di rimborso, ma per errore non avevo capito che la mia offerta fosse per far tenere l'oggetto all'acquirente, ma credevo di dover fare un offerta e quindi mi ritornava l'oggetto, come devo ovviare a questo errore. Non posso rimborsare l'acquirente e fargli tenere anche l'oggetto ovviamente.
in data 28-02-2024 22:36
Se hai offerto un rimborso parziale (una cifra inferiore alla somma del costo dell'oggetto e delle spese di spedizione) è assolutamente ovvio che l'acquirente si tiene anche l'oggetto.
Non c'è modo di rimediare.
ciao
mario
in data 28-02-2024 23:18
si ma stiamo parlando di un telefono iphone da 329 euro e 10 di spedizione, io volevo togliere i 10 euro della spedizione , perchè volevo restituirgli i soldi del telefono senza dover perdere i soldi della spedizione che avevo sostenuto, ma mai a pensare che lui si dovesse tenere anche l'oggetto, cioè chi è che penserebbe mai di lasciare l'oggetto ed anche i soldi per intero, spero che domani telefonicamente ebay mi possa aiutare, non posso rimetterci 329 euro in questo modo
in data 28-02-2024 23:27
Se si fosse trattato di un reso per ripensamento, solo le spese di reso sarebbero state a carico dell’acquirente.
Se invece si fosse trattato di non conformità, anche le spese di reso sarebbero state a carico del venditore.
Per legge, in nessun caso il venditore può arbitrariamente detrarre la spedizione di andata.
Quindi tu hai offerto semplicemente uno sconto, che l’acquirente ha accettato.
ciao
mario