annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

incasinamento con rimborso acquirente

ho ricevuto una richiesta di rimborso, ma per errore non avevo capito che la mia offerta fosse per far tenere l'oggetto all'acquirente, ma credevo di dover fare un offerta e quindi mi ritornava l'oggetto, come devo ovviare a questo errore. Non posso rimborsare l'acquirente e fargli tenere anche l'oggetto ovviamente.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Se hai offerto un rimborso parziale (una cifra inferiore alla somma del costo dell'oggetto e delle spese di spedizione) è assolutamente ovvio che l'acquirente si tiene anche l'oggetto.

Non c'è modo di rimediare.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

si ma stiamo parlando di un telefono iphone da 329 euro e 10 di spedizione, io volevo togliere i 10 euro della spedizione , perchè volevo restituirgli i soldi del telefono senza dover perdere i soldi della spedizione che avevo sostenuto, ma mai a pensare che lui si dovesse tenere anche l'oggetto, cioè chi è che penserebbe mai di lasciare l'oggetto ed anche i soldi per intero, spero che domani telefonicamente ebay mi possa aiutare, non posso rimetterci 329 euro in questo modo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se si fosse trattato di un reso per ripensamento, solo le spese di reso sarebbero state a carico dell’acquirente.

Se invece si fosse trattato di non conformità, anche le spese di reso sarebbero state a carico del venditore.

Per legge, in nessun caso il venditore può arbitrariamente detrarre la spedizione di andata.

Quindi tu hai offerto semplicemente uno sconto, che l’acquirente ha accettato.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta