info gpsr ebay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-12-2024 09:06
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, volevo chiedervi un info per quanto riguarda il gpsr su ebay.
Noi ci occupiamo di ricambi di autoveicoli usati, è possibile mettere un unico nominativo per tutte le inserzioni? L'operatore di eBay mi ha detto che posso mettermi io personalmente come referente per qualsiasi marca, ma questo mi suona molto strano, avreste qualche consiglio in merito? A detta dell'operatore potrei essere rappresentante di qualsiasi marca AUDI VW BMW ecc. Ovviamente ci vado cauto se non ho un riscontro concreto.
Grazie in anticipo.
Francesco
Rif.: info gpsr ebay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-12-2024 09:44
Anche a me sembra strana la risposta dell'operatore.
Penso che su ricambi originali con codice univoco, non sia necessario fare nulla. Per quelli messi in commercio prima del 13/12 vale l'esenzione dell'art 51 (omologazione come parte originale o marcatura CE per ricambi equivalenti), per quelli successivi sarà il produttore a certificare la conformità alla direttiva europea e i dati dovrebbero essere disponibili solo utilizzando i codici EAN ecc...
Visto che la direttiva vale su qualsiasi canale di vendita (autoricambi fisici o on line), prova a sentire qualche associazione di categoria (confcommercio, confesercenti, adira, ....)
ciao
mario