annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazioni su applicazione iva da parte di ebay

micmichpttbj
Utente della Community

ho acquistato di recente una antenna satellitare  in valigetta per il mio camper, al momento dell'acquisto sul sito era riportato il costo di €. 212,65 piu € 37,00 circa di spese di spedizione, io ho proceduto all'acquisto pagando la somma che il sito riportava. Al momento della consegna il corriere mi chiedeva altre 50 euro per spese doganali, chiesto chiarimenti al venditore questi mi riferiva che probabilmente si trattava dell'iva il sottoscritto chiedeva perche nel sito non vi era alcun riferimento su questa cosa il venditore mi rispondeva che essendo una azienda residente nel regno unito non era responsabile su questo ulteriore importo poiche' e E bay che provvede in sede di vendita a includere l'iva delegando la sua riscossione al corriere. Mah! qualcuni mi puo' chiarire questa fumosa situazione? grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Grazie per il tuo tempo. Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

In primis, acquistando presso un venditore extra comunitario, dovevi essere a conoscenza degli ulteriori oneri che avresti dovuto pagare.

Non è obbligatorio che l'iva venga corrisposta ad ebay e se non la paghi quindi in anticipo la devi pagare al corriere... ed è un dato di fatto.

Questa è la situazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Scusa se ti disturbo ma secondo me il venditore avrebbe dovuto specificare la possibilità di ulteriori costi dovuti da tasse imposte nel paese di destinazione almeno credo Inviato dal mio Galaxy
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Nessun disturbo... ma non è compito del venditore avvisare di ulteriori addebiti, in quanto non sa in partenza se ebay ha chiesto l'iva a te oppure no e di certo non può prevedere a chi venderà.

Quindi ripeto, l'importazione e tutti gli oneri annessi, è responsabilità di chi acquista... responsabilità che deve sapere!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Nelle vendite a distanza extra UE, la transazione avviene presso a sede legale del venditore. La responsabilità di importare l'oggetto in Italia è in capo all'acquirente ed è lui che se ne deve far carico di tutti gli oneri.

Detto questo, il venditore non può conoscere a priori la nazionalità dell'acquirente e quindi non può scrivere nulla sull'inserzione. Sta all'acquirente conoscere le norme doganali del proprio paese.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Grazie per il tuo tempo. Buona serata
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta