in data 25-08-2024 21:57
Buonasera, a novembre 2022 acquisto degli auricolari jbl tutto perfetto fino a 2 giorni fa dove uno dei due auricolari decide di non funzionare più.
ho seguito tutte le guide del sito ufficiale JBL per reset ecc ma nulla.
Ho contattato il venditore in quanto credo che i dispositivi abbiano garanzia di due anni dato che l'oggetto era nuovo e acquistato su un negozio ebay... ho solo il dubbio che il venditore non esista più in quanto il suo negozio risulta vuoto.
cosa devo fare? qualcuno sa come posso far valere la garanzia? a me basterebbe ripararli non pretendo nulla di diverso.
grazie per l'aiuto
in data 26-08-2024 00:30
Anche se rintracciassi il venditore, dopo un anno sei tu a dover dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica, non so se valga la pena.
ciao
mario
in data 27-08-2024 14:07
quindi possiamo dire che le garanzie non servono a nulla...
in data 27-08-2024 20:54
Le garanzie servono ad evitare problemi di conformità dell’oggetto. Se compare un problema il primo anno, é il venditore che deve provare che non si tratta di un difetto. Nel secondo si inverte l’onere della prova, é l’acquirente a dover dimostrare che si tratta di un difetto.
Per oggetti di un certo valore, vale la pena far fare una perizia.
ciao
mario