in data 06-12-2022 12:51
Ho acquistato il 17 ottobre un oggetto con "compra subito", pagato istantaneamente con pay pal con addebito sulla mia carta di credito. Pay pal segnala la transazione correttamente completata, nexi (la mia carta) mi ha accreditato l'importo, ma il pacco non arriva.
Ho contattato più volte il venditore, ma risponde che finchè non vede il pagamento non mi spedisce.
Ho aperto una segnalazione di pacco non ricevuto in ebay e il venditore risponde ancora lo stesso.
Come posso risolvere, visto che è dal 17 ottobre che sto aspettando?
Come posso contattare ebay per capire cosa stia succedendo?
Grazie
in data 06-12-2022 13:19
Penso ormai sia tardi per chiedere l'intervento ad ebay.
Forse è meglio aprire reclamo direttamente su Paypal.
Un cordiale saluto.
in data 06-12-2022 13:21
Dal 17 ottobre temo che sia passato troppo tempo.
la segnalazione di pacco non ricevuto da al venditore 3 giorni (lavorativi), di tempo per rispondere, poi si può chiedere il rimborso ad ebay.
Dopo 21 giorni (dall'apertura) la segnalazione si chiude e non è più possibile aprirne altre (su ebay).
Puoi comunque ancora aprire una controversia per oggetto non ricevuto sul sito di paypal (hai 180 giorni dal pagamento) e, se anche questo non funziona, puoi chiedere un chargeback al gestore della tua carta.
Per vedere se il pagamento è arrivato al venditore (sul suo saldo ebay o sul suo conto corrente), basta controllare sulla tua cronologia acquisti se l'oggetto risulta pagato. https://www.ebay.it/help/purchase-history/buying/la-tua-cronologia-acquisti?id=4047&st=3&pos=1&query...
ciao
mario
in data 06-12-2022 14:24
grazie delle info.
infatti nella cronologia l'oggetto risulta pagato, come su paypall come su nexi...
i provo a segnalarlo a ebay... anche se mi spiace perchè ho verificato il venditore e ha feedback poositivi, non capisco come mai si stia comportando così...
grazie ancora