in data 23-05-2024 20:23
Buonasera ho una domanda davvero importante: stamattina ho venduto un oggetto con spedizione gratuita che dovrebbe arrivare all'estero. Una volta arrivato dalla mia posta privata, mi sono reso conto che, tra i costi di transazione di ebay e quelli di spedizione, ci rimetterei troppo e voglio chiedere al venditore di annullare l' ordine, perché essendo io nuovo venditore, Ebay mi manderà i soldi dell'acquirente ... tra pìù di un mese! Ho letto alcune indicazioni che dicono che, invece di prendere i soldi in sospeso mandati dall'acquirente, per pagare al venditore l'eventuale rimborso Ebay potrebbe attingere direttamente dalla mia carta di credito ... Naturalmente ancora non ho avuto nulla della vendita ... E non ho soldi sufficienti per rimborsare ... Cosa può succedere e cosa è meglio fare in questi casi? Anticipatamente grazie a tutti!
in data 23-05-2024 20:54
Devi mettere soldi sulla carta di credito ed anticipare il rimborso secondo le procedure ebay.
https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182
Poi tra 15-20 giorni, ebay ti accrediterà il pagamento sul tuo conto corrente.
Se non lo fai, il rimborso lo farà ebay, ma ci rimetterai commissioni e spese.
ciao
mario
in data 23-05-2024 21:46
in data 23-05-2024 22:28
Quando hai iniziato a vendere su ebay, hai accettato le condizioni di servizio e i regolamenti, quindi ora devi seguire le procedure ebay. Se non lo fai, ebay rimborserà al tuo posto.
Non è mai una buona cosa poichè per questo verranno aggiunte delle spese e delle commissioni, il pagamento, che ora è in sospeso, non sarà più sufficiente a ripagare il tuo debito e quindi cercheranno di rifarsi prelevando la differenza dal conto che hai abbinato al tuo account ebay. Se blocchi o prosciughi il conto, passeranno la palla al recupero crediti.
ciao
mario