in data 04-08-2022 19:38
in data 18-08-2022 15:43
Bene, se quindi è tutto apposto e ti ritieni soddisfatto, puoi cliccare su "Annulla la restituzione".
Un cordiale saluto.
in data 04-08-2022 19:42
Quindi... apri una "parziale" richiesta di reso... 😂
Un cordiale saluto.
in data 04-08-2022 19:48
ho acquistato un pc dalla germania meno di 30 giorni fa pagando con paypal tutto ok conforme alla descrizione spedizione celere ecc. ecc. Tanto che ho lasciato feedback positivo al venditore! Da qualche giorno, usandolo , si e' presentato un difetto di ram (escludendone 2 il pc si avvia e funziona normalmente rimettendole non si accende) come dovrei procedere? Posso far qualcosa dopo aver rilasciato il feedback?
Il mio intento e' tenere il pc vorrei solo che mi fossero sostituite le ram difettose! Come posso spiegare la cosa al venditore in modo che mi capisca! Non parlo tedesco.
in data 04-08-2022 21:55
Per la lingua esiste Google Traduttore... ma quello che chiedi tu lo puoi ottenere solo con accordi presi direttamente con il venditore.
Se apri qualsiasi tipo di controversia, ne chiederai il reso integrale, quindi contatta il venditore e spiega il problema.
Un cordiale saluto.
in data 05-08-2022 18:22
sika 700 grazie per i preziosi consigli! Non ho ancora aperto nessun tipo di controversia pero' ho contattato il venditore usando il traduttore mi ha risposto dicendomi che poteva offrirmi un piccolo sconto.... ho chiesto di quantificare e lui mi ha risposto quanto intendevo io chiedere. Ho risposto che sarei stato contento se mi sostituiva le ram o in alternativa mi rimborsava il prezzo x altre due usate da comprare su ebay.
Da quello che scrive sembrerebbe voglia prendere in considerazione la sostituzione chiedendomi una foto delle ram per le caratteristiche (meglio cosi) Volevo chiedere in questo caso visto che i 30 giorni per effettuare il reso scadono proprio a ferragosto e dal momento che sembra voler sostituire l'hardware difettoso devo comunque chiedere il reso parziale? le spese di spedizione del nuovo hardware o dell'hardware difettoso se richiesto che dovro' restituire toccano a me?
in data 05-08-2022 21:11
Bene, il venditore sembra collaborativo.
Chiedigli quindi, dopo avergli inviato quello che richiede, come preferisce muoversi, ricorda soltanto che se vuole spedirti ram nuove oppure usate, le tempistiche andranno sicuramente oltre ferragosto, opterei quindi per un rimborso immediato.
Un cordiale saluto.
in data 06-08-2022 09:27
sika grazie per la risposta il rimborso offerto dal venditore e' parziale e non coprirebbe x intero l'acquisto di altre due dimm usate... pazienza aspettero' basta che mi risolva il problema ... ho aperto ora una richiesta di restituzione aspettando che mi invii l'etichetta per rispedire l'hardware difettoso (cosi ci siamo accordati per email, mentre la richiesta di restituzione l'ho aperta ora di mia iniziativa, sperando di non aver sbagliato a farlo visto che ci eravamo gia accordati x email) ora credo e correggimi se sbaglio mi proporra' ufficialmente la sostituzione delle ram... non mi e' chiaro se devo accettare subito la sua soluzione e chiudere la richiesta o aspettare che mi arrivino le nuove dimm.... sai e' la prima volta che mi succedce una cosa del genere
in data 06-08-2022 09:35
Ok... per rispettare il regolamento di ebay, ora il venditore avrà due possibili strade:
- proporti un rimborso parziale (e ti tieni il pc)
- inviarti etichetta per il ritiro del pc completo per poi rimborsarti integralmente
Non è contemplata la restituzione parziale.
Se vi siete accordati diversamente non so se possa rispettare l'accordo privato con la richiesta di reso aperta in quanto il venditore rischia di perdere i suoi soldi ricevendo le sole ram difettose... quindi confida solamente nella tua onestà...
Se vuoi, tienici aggiornati.
Un cordiale saluto.
in data 10-08-2022 19:00
ciao sika con il venditore ci eravamo accordati per la sostituzione delle sole ram ho la mail sempre inviata da ebay dove lui conferma di voler sostituire solo quelle e non il pc. Giorni fa ha inviato un etichetta ed ho provveduto ad inviare le ram come arrivano quelle in sostituzione vorrei chiudere la cosa.... e se possibile avere da voi una spiegazione su come fare! Chiaramente visto che intendo tenere il pc se mi rimborsano completamente senza ombra di dubbio provvedero' a rigirare la somma al venditore!
Grazie per le informazioni molto utili .... non abbandonarmi... e buon ferragosto!
10-08-2022 21:08 - modificato 10-08-2022 21:10
Ok... purtroppo non è così che funziona... se ti ha inviato etichetta prepagata ed ha inserito il tracking in procedura, sarà obbligato da ebay a rimborsare... speriamo contatti lui ebay e gli spieghi l'accaduto...
Un cordiale saluto.