in data 29-06-2023 15:39
non ho altra soluzione che dare mandato al mio legale per citare in giudizio Ebay per appropriazione indebita e tutto cio che si potra' ravisare, da oltre un mese ho venduto per circa 600 euro una statua in ceramica, chi l'ha ricevuta, ha dichiarato che ha qualche danno, ok nessun problema, mi restituisci la ceramica e ti rendo i tuoi soldi............invece, con ragiri e varie motivazioni, il furbastro, con la complicita' di Ebay, terra' denaro ed oggetto.................... fidati a vendere su Ebay.........................................
in data 29-06-2023 15:47
Le regole di ebay, citano chiaramente che se l'oggetto non è conforme alla descrizione... quindi anche se è danneggiato... è tua responsabilità predisporre il ritiro a tue spese.
Se non lo fai, rischi appunto di perdere soldi ed oggetto, il quale, dovrebbe essere a tua disposizioneper il ritiro, contatta quindi l'acquirente e digli che manderai un corriere a tue spese...
Inutile aprire azioni legali quando non hai rispettato le regole che disciplinano il marketplace.
Un cordiale saluto.
in data 29-06-2023 15:52
@claudiarron0 ha scritto:con ragiri e varie motivazioni, il furbastro, con la complicita' di Ebay, terra' denaro ed oggetto...............
Auguri, oltre a soldi ed oggetto, ci rimetterai pure una salata parcella.
Spiega bene al tuo avvocato che il furbastro ha trovato la complicità non solo di ebay ma soprattutto di un venditore molto meno furbo, che non ha voluto seguire le procedure ebay e che non ha fornito nei tempi dovuti l'etichetta prepagata di reso.
ciao
mario
in data 29-06-2023 16:37
Siamo nuovamente scesi a 600,00 €... è un oggetto dal valore molto fluttuante...
in data 29-06-2023 17:08
Purtroppo è una di quelle persone di coccio...... lasciala fare.
Forse comincerà a capire come si sta al mondo quando il suo avvocato gli presenterà una parcella di un migliaio di euro per non aver ottenuto nulla.
in data 29-06-2023 17:11
Hai ragione Mario, è proprio di coccio... purtroppo 😄
in data 07-07-2023 15:13
L'oggetto non è stato messo a disposizione per il ritiro da parte del mio corriere, l'acquirente non ha più risposto
in data 07-07-2023 15:15
L'etichetta di reso, non può esser preparata per località negli stati uniti, ho proposto il rimborso per il denaro della spedizione, ma ha rifiutato
in data 07-07-2023 15:16
@claudiarron0 ha scritto:L'oggetto non è stato messo a disposizione per il ritiro da parte del mio corriere, l'acquirente non ha più risposto
Tanto sappiamo benissimo che le cose non sono andate così... quindi inutile che insisti o racconti balle per far credere che ti sei comportato secondo le regole...