annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione

frank-stock
Utente della Community

buongiorno, l'acquirente ha acquistato il compressore in oggetto. una volta arrivato il ricambio ci ha scritto che aveva sbagliato a comprare per suo errore. eravamo d'accordo che dai €50 che aveva speso rimborsavamo solo 30€ (siccome le due spedizioni le abbiamo pagate e logicamente non vengono rimborsate). abbiamo accettato la richiesta di restituzione, oggi è arrivato il compressore da noi ma ci fa fare solo un rimborso totale, come possiamo fare per rimborsare solo €30?

 

Numero ordine 14-08856-33328

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

restituzione

marioelegio
Utente della Community

Non potete farvi le leggi a vostro uso e consumo.

Dal lontano 2005 la normativa europea sulle vendite a distanza obbliga i venditori professionali a garantire ai loro acquirenti il diritto di ripensamento o recesso.

 

In caso di un suo errore, l'acquirente ha 14 giorni per comunicare il suo diritto a restituire il pezzo, a sue spese (L'acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto). L'acquirente deve essere  rimborsato dell'intera somma che ha pagato al momento dell'acquisto (oggetto e spedizione).

 

Non potete fare affermazioni del tipo che le spese della prima spedizione "logicamente non vengono rimborsate", qualsiasi clausola mettiate contraria ad una legge dello stato è automaticamente nulla.

Quindi dovete emettere un rimborso completo di 40 euro (30 euro per l'oggetto e di 10 per la spedizione di andata) restano a carico del cliente i 10 per quella di ritorno.

 

Se volete vendere su una qualsiasi piattaforma on line, queste sono le regole.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta