annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta dell'acquirente di annullare un ordine dopo che è stato spedito e notificato come spedito

nicolamos3
Utente della Community

Buonasera e Buon Ferragosto, in una transazione mi è capitato che l'acquirente poco dopo aver spedito l'oggetto mi ha chiesto di annullare la transazione, purtroppo avevo già consegnato al corriere il pacco per cui non mi è stato possibile recuperarlo. La sera precedente avevo acquistato la spedizione tramite Ebay spedizioni per cui la notifica di spedizione è stata sicuramente inviata all'acquirente. In ogni caso ho comunicato la mia disponibilità a riprendermi l'oggetto rimborsando tutto tranne le spese di spedizione. In questi casi come funziona il feedback?  L'acquirente potrebbe dare comunque feedback negativo o neutro se ad esempio alla fine non si arrivasse alla restituzione per sua scelta o anche per mia scelta perchè come privato non sarei obbligato ad accettare la richiesta? Grazie per la risposta.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: richiesta dell'acquirente di annullare un ordine dopo che è stato spedito e notificato come sp

sika700
Utente della Community

@nicolamos3  ha scritto:

...L'acquirente potrebbe dare comunque feedback negativo o neutro ...

Se non viene aperta corretta procedura di reso, ovvio che si.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: richiesta dell'acquirente di annullare un ordine dopo che è stato spedito e notificato come sp

Grazie per la risposta, premetto che non è mia intenzione non andare incontro alle richieste che mi vengono rivolte però conoscere i propri diritti è comunque importante e mi riferisco ai cambiamenti che Ebay sta apportando per l'annullamento degli ordini ( il tutto sarà attivo dal 28 agosto) ; mi sembra di aver capito che se il venditore privato ha segnalato correttamente come spedito l'oggetto e ha utilizzato un metodo di spedizione tracciato ha terminato i suoi obblighi per cui un eventuale feedback negativo o neutro verrebbe rimosso: non so se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Gli obblighi del venditore non si estinguono con la consegna della merce…..

Potrebbe darti tranquillamente un negativo pretestuoso o aprirti una controversia per la conformità della merce.

Per questo, quando è possibile, é sempre meglio andare incontro alle richieste dell’acquirente. Decidi tu se  rimetterci la spedizione e offrirgli il diritto di ripensamento per fargli rendere l’oggetto a sue spese.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@nicolamos3  ha scritto:

...mi riferisco ai cambiamenti che Ebay sta apportando per l'annullamento degli ordini ( il tutto sarà attivo dal 28 agosto) ; ...

Il problema tu lo hai adesso... questi nuovi cambiamenti saranno in vigore dal 28 Agosto... direi che non li devi assolutamente tenere in conto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta