in data 12-04-2022 15:09
buongiorno
ho acquistato un funko pop da un venditore americano
dopo mesi il venditore ha annullato l'ordine per esaurimento stock
non riesco a capire su come procedere per richiesta rimborso
secondo il venditore infatti, non si riesce ad avere il rimborso senza che lui ne abbia ricevuto richiesta
io pensavo che direttamente il venditore, avendo annullato lui l'ordine, potesse procedere all'accredito della somma da restituire sulla carta di credito utilizzata per il pagamento
c'è qualcuno che è in grado di aiutarmi? c'è modo di usufruire garanzia cliente e bay?
grazie in anticipo per la collaborazione
max
12-04-2022 15:22 - modificato 12-04-2022 15:26
Il problema è quel dopo mesi.
Le procedure ebay si fermano molto prima.
Devi far ricorso al metodo di pagamento, quindi controversia paypal o chargeback dalla tua carta di credito.
Questo non toglie il fatto che, se vuole, il venditore può rimborsarti autonomamente.
ciao
mario
in data 20-04-2022 07:38
ciao Mario , grazie per la risposta
il venditore dice che non riesce a rimborsarmi (strano) finche' io non gli chiedo un rimborso
io non riesco a chiederlo (ho provato a seguire "non ho ricevuto oggetto" etc ma non riesco ad arrivare ad una richiesta di rimborso vera e propria)
mesi di ritardo perche' venditore USA e spedizione "standard" (non è la prima volta che ricevo oggetti da USA, Australia, Europa) e ci vuole tempo affinchè arrivi (o non arrivi) il pacchetto
"improvvisamente" mi sono trovato l'ordine in stato "annullato" e non sono riuscito a fare nulla.
si tratta di 28$ pero' mi "disturberebbe" perderli.....