annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione piego di libri

ornella3333
Utente della Community

Utilizzo la spedizione "piegolibri", autorizzata da ebay. Con foto del timbro postale dimostro l'avvenuta spedizione. Inoltre in tutte le mie inserzioni scrivo: " spedizione "piegolibri" a € 2,00 MA NON tracciabile oppure € 5,00 raccomandata su richiesta." Lascio cioè la scelta e il rischio a chi compera. Naturalmente tutti scelgono la soluzione più economica intanto sanno che comunque ebay mi farà restituire il denaro. Non riesco a capire la logica di tutto ciò. Se ebay vuole la tracciabilità, vieti A TUTTI questa spedizione. Il colmo è che oltre al danno c'è la beffa perchè quanti più libri non arrivano tanto più vengo punito per affidabilità. Cerco qualcuno che mi indichi l'errore del mio cervello. Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

spedizione piego di libri

marioelegio
Utente della Community

Sbagli.

Tu lasci la scelta a chi compra, ma il rischio è sempre tutto solo tuo.

Sei praticamente un venditore professionale e dovresti conoscere le norme del codice di consumo: 

art. 61 comma 2 del d lgs 206/05 :  L'obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al consumatore.

Quindi qualsiasi sia la scelta del consumatore, il bene acquistato viaggia sempre e solo a rischio del venditore.

Per evitare fraintendimenti, ebay obbliga contrattualmente anche i privati (veri o meno che siano) ad uniformarsi a questa norma.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

spedizione piego di libri

cizeta1964
Utente della Community

spedizione piego di libri

Non avevo visto che era recidiva.

Grazie Ciz

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

spedizione piego di libri

Ciao Mario, di niente figurati, è che talvolta mi chiedo se qualcuno c'è o ci fa... o ci fa noi 😂😂😂

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta