annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

uprodotto non consegnato per informazioni incomplete

buongiorno, è da anni che acquisto su ebay, per la prima volta ho avuto problemi: un venditore mi invia il prodotto a un centro di raccolta ebay, ma il pacco permane per giorni alle poste e poi torna al mittente dopo un mese, con segnale 'informazioni incomplete'. 
avviso il venditore che dice che lui ha mandato il pacco all'indirizzo da me indicato nell'ordine e mi incolpa dell'errore. Errore che non ho fatto, in quanto ho solo fatto click sull'indirizzo uficiale di raccolta ebay.
si dà disponibile ad un secondo invio al mio indirizzo ufficiale e il pacco torna nuovamente al mittente. Mi lamento con lui dell'ennesimo problema, e lui mi dà la colpa nuovamente rifiutandosi di collaborare.
Ebay purtroppo ha chiuso il reclamo perché nel frattempo sono passati più di 21 giorni.
Ho fatto la richiesta di rimborso dunque a paypal allegando il tracciamento ricevuto che mostra che il pacco torna indietro. Il venditore ha risposto loro facendo vedere le informazioni da lui inserite per l'invio, che effettivamente riporterebbero l'indirizzo di quel punto di ritrovo.
A quanti è capitato e che speranze ho secondo voi di ricevere i soldi? mi sembra una truffa vera e propria.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Centro di raccolta Fermopoint gestito da BRT? La spedizione è stata fatta tramite posta raccomandata?

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

l'invio è stato fatto con poste italiane. Il prodotto risultava fermo all'Hub poste poco distante dal punto di ritiro indicato da ebay come scelta alternativa all'invio al proprio domicilio. 
Ho chiamato poste e mi hanno dato un numero ma a cui il solo venditore poteva eventualmente comunicare le informazioni mancanti. Purtroppo non ho capito quali siano queste informazioni mancanti, dato che l'indirizzo era corretto sulla ricevuta che mi ha inviato.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

I punti di ritiro convenzionati con ebay sono gli uffici postali e i fermopoint di BRT. Direi di escludere a priori gli uffici postali, visto che è impossibile che non siano rintracciabili dalle poste, resta quindi BRT.

Ti chiedevo se era una raccomandata, perchè i fermopoint BRT non accettano raccomandate.

Se il codice della spedizione era del tipo XX.........IT, non sarà mai accettato dal punto di ritiro perchè servirebbe una tua delega.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

confermo trattarsi di un centro BRT, dove vi erano altri pacchi. Il signore del punto di ritiro dice di non avere mai ricevuto il pacco, che è rimasto quindi all'HUB poste (ufficio postale) a pochi metri di distanza. 
Non ho capito quindi:
1) cosa vuol dire 'informazioni incomplete'
2) potrò ricevere i miei soldi indietro da ebay, fermo restando che non ho ricevuto il pacco?

grazie!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Non ti darei nessuna certezza, dipende come interpreterà ebay quell'indirizzo incompleto.

Facci sapere.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta