annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendere in blocco

ilpliso
Utente della Community

premetto che nei miei annunci scrivo sempre che non accetto restituzioni ma, mi chiedevo,se vendo un blocco di ( esempio) 200 cartoline e l' acquirente dice che ne ho spedite solo 180 , chiede il rimborso tenendosi le 20 il mio " non accetto restituzioni vale qualcosa ?( da venditore privato) ..inoltre volevo chiedere se intendono restituirmi un oggetto quanto tempo hanno per farlo ?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: vendere in blocco

sika700
Utente della Community

@ilpliso  ha scritto:

premetto che nei miei annunci scrivo sempre che non accetto restituzioni ma, mi chiedevo,se vendo un blocco di ( esempio) 200 cartoline e l' acquirente dice che ne ho spedite solo 180 , chiede il rimborso tenendosi le 20 il mio " non accetto restituzioni vale qualcosa ?( da venditore privato) ..inoltre volevo chiedere se intendono restituirmi un oggetto quanto tempo hanno per farlo ?


Se ti aprono richiesta di reso per oggetto non conforme, sei obbligato ad accettarlo... da venditore privato puoi rifiutare solo la richiesta di reso per ripensamento oppure per acquisto errato.

Dopo l'apertura della richiesta hai 3 giorni di tempo per rispondere alla richiesta... se non fai nulla, al 4° giorno l'acquirente può chiedere l'intervento ad ebay e tu rischi di perdere soldi ed oggetto...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: vendere in blocco

marioelegio
Utente della Community

Quello che scrivi vale solo per il ripensamento dell'acquirente.

in caso di richiesta di reso per non conformità, non serve a nulla. L'acquirente ha 30 giorni di tempo per esaminare l'oggetto e verificare se sia conforme o meno all'inserzione. Se per lui non è conforme, può chiedere di renderlo. Tu puoi accettare o meno ma, se non accetti, ebay decide per te. Se ebay decide che si tratta di una non conformità, rimborsa senza preoccuparsi del reso e poi si rifà su di te. 

Nelle non conformità, le spese di reso sono sempre (per legge) a carico del venditore.

Dal momento che tu accetti il reso ed invii un'etichetta prepagata, l'acquirente ha altri 10 giorni per rendere l'oggetto.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta