in data 06-01-2024 09:27
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un venditore il quale mi ha venduto un pezzo di ricambio per la mia moto. Nella descrizione era incluso il modello della mia moto ma quando ho ricevuto il pezzo mi sono reso conto che fossse piu corto dell'originale e non poteva essere montato. ho chiesto un riscontro ad un concessionario che mi ha confermato la non compatibilità.
Nell' inserzione è chiaramente indicato che le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del venditore.
Quando ho fatto notare questi particolari al venditore lui si è rifiutato dapprima di pagare la spedizione e non ha mai ammmesso il suo errore anzi continua ad affermare la compatibilita nonostante le foto dei pezzi a confronto. Si rifiuta inoltre di visionare l'inserzione dove è scritto che spettano a lui le spese e uqando gli ho inviato uno screen di qesta mi ha risposto dicendo che IO AVEVO EDITATO E MODIFICATO IL TUTTO
Ma la cosa piu grave è che mi ha minacciato dicendomi che avrebbe rifiutato il pacco di reso e mi avrebbe negato di conseguenza il rimborso.
Non so come procedere per la restituzione e come fare a certificare che sto inviando il ricambio in perfette condizioni come lo ho ricevuto...temo possa inventare danneggiamenti o altro.
06-01-2024 09:36 - modificato 06-01-2024 09:36
Se sei sicuro dell’errore del venditore, apri una richiesta di reso per oggetto non conforme.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Il venditore avrà 3 giorni lavorativi per rinsavire. Se questo non accade, puoi poi chiedere l’intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/default/ask-ebay-to-step-in?id=4701
ciao
mario
in data 06-01-2024 10:04
Totalmente sicuro, lui ha esteso la compatibilità a modelli piu vecchi. Anche dal confronto visivo con il mio pezzo originale si vede che ha dimensioni diverse. Mi ha confermato la non compatibilità anche il concessionario. Inoltre sull'inserzione è chiaramente scritto restituzione gratis.