annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore privato, oggetto difettoso dopo 10 mesi dalla consegna

buongiorno a tutti, devo chiedere una mano riguardo al mio problema: Io sono un venditore privato e ho venduto lo scorso luglio un paio di cuffie ed oggi, l'acquirente, mi contatta dicendo che la cuffia sinistra non funziona e che, secondo l'assistenza di ebay, sono tenuto a sostituirgli l'oggetto con uno nuovo perchè ancora in garanzia. Ma quale garanzia? io ho venduto un oggetto mio che ho imballato perfettamente, quindi nessun danno durante la spedizione, e che ha presentato un difetto dopo 10 mesi dalla consegna e non per colpa mia. Cosa dovrei fare a riguardo? Quali sono i miei diritti e doveri in questo caso?

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

venditore privato, oggetto difettoso dopo 10 mesi dalla consegna

marioelegio
Utente della Community

La tua situazione è anomala.

Vero che risulti essere un privato e in quanto tale non avresti alcun obbligo di fornire la garanzia legale secondo il codice di consumo.

Altrettanto vero che molte tue vendite sono fatte come se tu fossi un venditore professionale (abusivo) e non escluderei una denuncia in caso di contenzioso con l'acquirente.

Tieni conto anche del fatto che, se il pagamento ad ebay è stato fatto con una carta di credito, rischi un chargeback (anche se sarebbe pretestuoso) e rischi che ti possano obbligare a rimborsarlo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta