Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-03-2016 14:53 - data ultima modifica 02-04-2016 19:12 autore kh-valeria
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi aiuto.
Ieri ho fatto un'offerta per un notebook Asus K501UB-DM008T e vinto la relativa asta dal venditore professionale cirpelu. Stamattina mi è arrivata una mail dal venditore che mi ha fatto sospettare possa trattarsi di una truffa.E ho quindi verificato un paio di dati che non mi convincono in riferimento al venditore. L'oggetto in questione (il notebook ho notato essere stato messo/rimesso in vendita ,a distanza di poche ore,uguale a quello dell'asta che mi sono aggiudicato), da descrizione, si trova a Trivero, in provincia di Biella e viene venduto dal venditore professionaleSono andato a verificare l'indirizzo sugli stradari come google maps e la via non risulta segnata nella mappa né tantomeno risulta nulla del signor come residente a Trivero. Stamani mi è arrivata la mail con i dati per il bonifico bancario da effettuare(unico metodo di pagamento accettato) e, con discreta sorpresa, risulta che il pagamento da effettuare sarà a Banco di Napoli. Sono andato a verificare ( risalendo alla banca dove fa riferimento il codice IBAN fornitomi e le Pagine Bianche) Potrete capire, visto questi dati, che da annuncio l'oggetto e il venditore sono segnati in un luogo (ed entrambi non sembrano esserne associati) mentre il pagamento è richiesto a un'altra persona, in un luogo completamente diverso. Quindi, non avendo già molte garanzie, visto il pagamento è solo con bonifico e che il venditore è un privato (250 feedback positivi anche se di questi il 90% circa riferiti a vendite di cavetteria che ha effettuato fino a un mese fa prima di mettere in vendita televisori e notebook ) e non un negozio di ecommerce con regolare partita iva, sono molto restio sull'invio di una somma di circa 600 euro. Questi sono i miei dubbi, spero possiate darmi una mano e consigli su cosa fare.
Grazie mile.
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2016 13:43
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
29-03-2016 13:59 - modificato 29-03-2016 13:59
@michele71110 ha scritto:
Altre novità? Io ho pagato e aspetto il TV... Li ho contattato e mi hanno rassicurato su tutto... Non so come fare!
Infatti è quello che diciamo dall'inizio, puoi stare tranquillo aspettare e sperare.
Tanto hai 90 giorni di tempo (dal momento in cui ti accorgi della truffa) per sporgere querela, quindi il tempo non ti manca.
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-03-2016 00:08
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-04-2016 09:49 - data ultima modifica 02-04-2016 19:14 autore kh-valeria
Anch'io ci sono cascato e ho pagato con bonifico.
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-04-2016 07:47
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-04-2016 07:48
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-04-2016 08:58
@ginevra4710 ha scritto:
Io purtroppo, non essendo pratica di acquisti on line ci sono cascata. Ho acquistato un Tv LD da Cirpelu il 21 marzo, il 22 ho fatto bonifico e non ho più ricevuto nulla. Ora non so cosa fare. Chi mi aiuta?
Dipende dal genere di aiuto che cerchi ma, soprattutto, da che risultato ti aspetti di ottenere.
L'unico modo certo per non perdere soldi sarebbe stato non pagare.
Quello che puoi fare è scritto, in modo dettagliato, in questa guida: Truffato, e ora? | eBayabuse
leggila con attenzione e capirai anche cosa aspettarti dalla querela che sporgerai.
Credo che sullo stesso sito si stia formando un gruppo di truffati da questo venditore, contatta l'amministratore.
Ciao
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-04-2016 07:02
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-04-2016 10:15
@ginevra4710 ha scritto:
Anch'io ho pagato con bonifico il 22 marzo e non ricevuto più il televisore. Ho aperto una segnalazione ad EBay ed ora sto aspettando risposta. Ho anche tentato di chiedere rimborso bonifico ma mi è stato respinto perché sono passati più di 10 gg dal pagamento. CIRPELU è un truffatore
La risposta di eBay sarà una serie di frasi di circostranza , i sensi del loro dispiacere per l'accaduto e l'esortazione ad usare in futuro solo PayPal.
La segnalazione ad eBay è TEMPO SPRECATO, non che andare di corsa serva a niente, ma questo è proprio tempo perso.
Hai letto la guida che ti ho postato ieri?
Rif.: Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-11-2017 15:21
Salve , il a settembre ho fatto un ordine di un vestito su ebay lo pagato alla consegna il vestito che mi era stato mandato non era della mia taglia e così ho contattato il rivenditore e così glielo ho mandato indietro ,avando così il rimborso o il cambio vestito, sto ancora oggi contattando lui per il cambio o rimborso ma niente cosa devo fare?

