annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

jonnybravo81
Utente della Community

Buongiorno a tutti,volevo chiedervi aiuto.

Ieri ho fatto un'offerta per un notebook Asus K501UB-DM008T e vinto la relativa asta dal venditore professionale cirpelu. Stamattina mi è arrivata una mail dal  venditore che mi ha fatto sospettare possa trattarsi di una truffa.E ho quindi verificato un paio di dati che non mi convincono in riferimento al venditore. L'oggetto in questione (il notebook  ho notato essere stato messo/rimesso in vendita ,a distanza di poche ore,uguale a quello dell'asta che mi sono aggiudicato), da descrizione, si trova a Trivero, in provincia di Biella e viene venduto dal venditore professionaleSono andato a verificare l'indirizzo sugli stradari come google maps e la via non risulta segnata nella mappa né tantomeno risulta nulla del signor come residente a Trivero. Stamani mi è arrivata la mail con i dati per il bonifico bancario da effettuare(unico metodo di pagamento accettato) e, con discreta sorpresa, risulta che il pagamento da effettuare sarà a Banco di Napoli. Sono andato a verificare ( risalendo alla banca dove fa riferimento il codice IBAN fornitomi e le Pagine Bianche) Potrete capire, visto questi dati, che da annuncio l'oggetto e il venditore sono segnati in un luogo (ed entrambi non sembrano esserne associati) mentre il pagamento è richiesto a un'altra persona, in un luogo completamente diverso. Quindi, non avendo già molte garanzie, visto il pagamento è solo con bonifico e che il venditore è un privato (250 feedback positivi anche se di questi il 90% circa riferiti a vendite di cavetteria che ha effettuato fino a un mese fa prima di mettere in vendita televisori e notebook ) e non un negozio di ecommerce con regolare partita iva, sono molto restio sull'invio di una somma di circa 600 euro. Questi sono i miei dubbi, spero possiate darmi una mano e consigli su cosa fare.

Grazie mile.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

cizeta1964
Utente della Community

Il mio consiglio è molto semplice: non pagare e lascia perdere! Il bonifico non ti dà nessuna tutela e questo venditore non mi è nuovo.... Per situazioni non limpide!

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

jonnybravo81
Utente della Community
Davvero non ti è nuovo?? Ho modo però di contattare ebay e far presente la cosa? Perchè non vorrei mi bloccassero l'account dato che non voglio pagare perchè ci sono possibili segnali di truffa.
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

pas.cat.50
Utente della Community

Ciao, il consiglio già ricevuto è sensato e fossi in te lo seguirei. Mi permetto inoltre di dartene un altro di consiglio: cancella dal post utti i dati di quelle persone. E' un forum pubblico NON PUOI inserire dati di terze persone sei passibile di denuncia!!!!!

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

jonnybravo81
Utente della Community

Grazie per la risposta. I dati che ho fornito sono di dominio pubblico visto che
ho trovato tutto su Pagine Bianche ma se mi dici così li cancello, ma coma posso fare per modificare il messaggio originale?

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

Sì, non mi è nuovo, e comunque segnalarlo ad ebay non servirà, non ti bloccheranno l'account, al massimo riceverai un'ammonizione per oggetto non pagato. Se è la prima potrai fartela togliere facilmente e sarà MOLTO MEGLIO che aver perso i propri soldi!

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.


@jonnybravo81 ha scritto:
Davvero non ti è nuovo?? Ho modo però di contattare ebay e far presente la cosa? Perchè non vorrei mi bloccassero l'account dato che non voglio pagare perchè ci sono possibili segnali di truffa.

Cizeta ha ragione, un altro thread era presente relativo a questo venditore e c'è anche una segnalazione di eBayabuse:

 

 
 
NON PAGARE
 
Non preoccuparti per i dati che hai inserito, la moderazione rimuoverà ciò che non poteva essere reso di dominio pubblico oppure l'intero thread.
 
Ciao
 
 
 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

Ecco il thread di cui parlavo:

 

http://community.ebay.it/t5/Comprare/salve-vorrei-sapere-se-qualcuno-a-comprato-tv-samsung-ue40ju640...

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.

gladiatore85it
Utente della Community
Buongiorno a tutti. Ma non si poteva aspettare a segnalarlo su Ebay?ci sono ancora persone che hanno acquisti in corso e,concretamente(almeno,che io sappia)ancora non ha fregato nessuno. Ditemi se sbaglio.
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Aiuto per sospetta truffa dopo acquisto.


@gladiatore85it ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ma non si poteva aspettare a segnalarlo su Ebay?ci sono ancora persone che hanno acquisti in corso e,concretamente(almeno,che io sappia)ancora non ha fregato nessuno. Ditemi se sbaglio.

SBAGLI

 

Tutti quelli che hanno pagato sono stati truffati, a te cosa serve? Una condanna in Cassazione?

 

Hai pagato?  = Sei stato truffato

 

E, tanto per informazione, è stato anche sbattuto fuori da eBay.

 

Cattura.JPG

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta