Comunque io i film di Enri Porter (come scrisse il barista sotto casa mia! :^O) non li ho mai capiti...a che servono???!!:^O
Be',hanno un filo logico.Solo che non li ho approfonditi leggendo i libri cosa che voglio fare al piu' presto.
E' un bimbo che ha perso i genitori ,uccisi da un cattivo,di cui non ricordo il nome e credetemi,non so come faccio ,visto che Tizi lo mette trecento volte al giono....ogni giorno.
Hanry e' un mago al 100%,proveniente da genitori anch'essi maghi.Alcuni maghi che sono nella scuola sono figli di babbani o quasi,cioe' di persone normali.
Ho scoperto che un suo avo e' Serpeverde,cosa stranissima,visto che lui fa parte dei Grifondoro.Serpeverde era il mago che mille anni prima aveva costruito il castello che sarebbe poi la scuola dove Harry vive e studia.E Serpeverde non era una bella persona.Egli voleva che la scuola fosse frequentata solo da maghi di purosangue.fece costruire una camera (introvabile perche' murata),cosidetta la camera dei segreti,dove aveva posto un mostro che avrebbe dovuto far fuori i maghi di non purosangue.Questa camera puo' essere svelata solo dal suo predestinato,l'unico che puo' avere potere di controllo sul mostro.Harry per l'appunto.