in data 19-09-2007 23:08
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
in data 25-12-2010 23:58
Bè no, il fisico cominciava a cedergli: il cancro gli dava dolori e stava perdendo la vista. Ha voluto chiudere dignitosamente una vita indipendente. E senza cerimonie, in senso sia figurato che letterale.
Che poi di Monicelli avevo visto un'intervista recentissima.Benche 95 enne,era di una lucidità spaventosa.Perchè si sia suicidato non avendo nessun segno di decadimento fisico e mentale!
in data 26-12-2010 00:00
Gli italiani raccontano un bel po' di frottole sulle loro...ehmmm...abitudini ma la battuta è carina!Marcello Marchesi?Sembra il suo stile!
Vero,asciutto e stringato,come i suoi film che non hanno mai avuto arzigogoli mentali!
Però a me dispiace lo stesso che sia morto....
in data 26-12-2010 00:03
Bè no, il fisico cominciava a cedergli: il cancro gli dava dolori e stava perdendo la vista. Ha voluto chiudere dignitosamente una vita indipendente. E senza cerimonie, in senso sia figurato che letterale.
Questo non lo sapevo.Nell'intervista che avevo visto,che era di pochi mesi fa,sembrava stesse benissimo.Del resto questa malattia negli anziani si evolve molto lentamente.
Stando così le cose,allora non mi sorprende la sua decisione
in data 26-12-2010 00:05
Ad esempio,con tutto il rispetto,quando è morto Antonioni,mi è dispiaciuto ma dal pèunto di vista umano ma se penso a Deserto Rosso,non ne lamento la mancanza!!!
in data 26-12-2010 00:08
Fabio,per Natale che film ti sei regalato??Io ho trovato nel solito negozietto,La Guerra Dei Mondi a 4 euro!!Il vecchio,ovviamente!
in data 26-12-2010 00:10
No, è un comico che sta ance su Zelig, adesso mi sfugge il nome, però, oltre alla battuta sulla disabitudine al sesso, è indicativa anche del fatto che troppe volte nei sondaggi non ci si sente rappresentati affatto!
Guarda, che Monicelli sia morto ovviamente spiace a tutti, però è una morte arrivata al momento giusto: ormai aveva detto quel che doveva dire (i suoi ultimi film erano un pò ripetitivi) non era abbastanza in salute per godersi la vita, e ha chiuso prima che fosse troppo tardi per poter decidere. Inoltre ha saputo non doventare patetico, predicatorio o conservatore come altri protagonisti della commedia italiana, e non occorre che io faccia nomi tra noi cinefili. Il meglio di quest' uomo sarà sempre a dispozione per chi vorrà approfittarne. Che altro poteva volere uno come lui ( e come me) che non credeva nell'aldilà?
in data 26-12-2010 00:15
No, è un comico che sta ance su Zelig, adesso mi sfugge il nome, però, oltre alla battuta sulla disabitudine al sesso, è indicativa anche del fatto che troppe volte nei sondaggi non ci si sente rappresentati affatto!
Guarda, che Monicelli sia morto ovviamente spiace a tutti, però è una morte arrivata al momento giusto: ormai aveva detto quel che doveva dire (i suoi ultimi film erano un pò ripetitivi) non era abbastanza in salute per godersi la vita, e ha chiuso prima che fosse troppo tardi per poter decidere. Inoltre ha saputo non doventare patetico, predicatorio o conservatore come altri protagonisti della commedia italiana, e non occorre che io faccia nomi tra noi cinefili. Il meglio di quest' uomo sarà sempre a dispozione per chi vorrà approfittarne. Che altro poteva volere uno come lui ( e come me) che non credeva nell'aldilà?
Si,alla luce di questo,concordo in pieno con te.Ero un ammiratore di Monicelli,l'ho scritto più volte.Mi ricordava molto Wilder e la sua ironia sottile,realmente intelligente ma non cervellotica!
All'aldilà classico,neanche io ci credo ma mi attrae moltissimo questo grande bivio che la scienza si sta trovando di fronte relativamente allo studio delle particelle subatomiche e al loro ruolo nella formazione dell'universo.I bosoni di Higgs,quelli che un altro fisico ha ribattezzato la particella di Dio
in data 26-12-2010 00:18
La Guerra dei Mondi a 4 euro è proprio la dimostrazione che il valore artistico e quello economico non hanno alcun rapporto! hai fatto un ottimo acquisto. Io invece ho comprato, a 15 euro, La Diabolica Invenzione, del 1958, del regista cecoslovacco Karel Zeman. Te lo consiglio: ambientato nei primi del 900, ha tutte le scene decorate seguendo le illustrazioni d'epoca dei racconti di Jules Verne, con un effetto a due dimensioni suggestivo. Se sforzi la memoria magari ti ricordi che di questo regista vennero mandati in onda alcuni film (compreso questo) negli anni 70 nella TV dei Ragazzi!
in data 26-12-2010 00:22
Dovrei leggerne la filmografia e le trame.Da ragazzo,come tutti,vedevo sempre la TV dei ragazzi anche perchè non c'era molto!Internet e telefonini,nisba!
Seguo sempre le tue segnalazioni!
Fa',4 euro ma sono le versioni economiche delle riviste.Contenuti speciali nello stesso DVD e confezione minimalista!!
in data 26-12-2010 00:24
Riguardo ai bosoni di Higgs, confesso di avere un grosso problema: non sono capace di concepire astrazioni così profonde. E' ciò che mi ha rovinato la vita ai tempi del Liceo Scientifico, impedendomi di apprezzare e capire la matematica. Una Fisica che NON riguardi il visibile e il tangibile, che esca cioè dall'ottica, la meccanica e la dinamica, onestamente mi sembra più probabile che non esista. Non sto dicendo che i fisici siano degli imbroglioni, intendiamoci: è il mio cervello che non ci arriva, lo so benissimo!